• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 670 55" non registra da spento

bravetto

New member
Ciao a tutti sono da circa un anno felice possessore di un tv lg serie 670 in versione 55"
devo dire che non ho mai usato la registrazione usb ,ma ultimamente mi è serivito ed ho fatto delle prove.

Allora la registrazione con il tv acceso funziona perfettamente, sia manuale che programmata, mentre se spengo il tv non registra assolutamente.
Dove sbaglio? c'è qualche settaggio che non va?

uso un semplice hard disk formattato ntfs che mi riconsce tranquillamente.
Il televisore a WebOs

grazie a chi mi sa aiutare
 
Ciao, stesso problema con 43UF7767, WebOS2, e HD 1GB Usb3: registra da acceso anche progrmmandolo manualmente, ma in stand-by non parte, anzi cancella la programmazione schedulata, a meno chè non sia stato programmato per i 10 minuti successivi, allora se lo spegni lui avvia la registrazione anche da spento, ma se lo programmi la mattina per la sera, ciccia!

Mi chiedo che senso ha permettere di schedulare una registrazione in manuale, anche ricorsiva, quando poi se lo lasci in stand-by non parte e successivamente la cancella, e cancella anche tutte le altre programmazioni lasciando lo scheduler completamente vuoto. Magari è solo un bug software, non saprei.

In ogni caso, se qualcuno avesse la risposta sono anch'io interessato ad aggiornamenti in merito.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, volevo aggiornarvi sulla risoluzione del problema di scheduling che avevo sul 43UF7767 con Toshiba Canvio Basics HDD Esterno, 2,5″ 1 TB, USB3.

Ora funziona. Prima di tutto ho eseguito il reset reimpostando il tv ai valori di fabbrica.

Ma la soluzione vera è stata quella di impostare l’aggiornamento dell’orologio di sistema da automatico a manuale, perchè ho scoperto che alcune emittenti, specie se locali, non trasmettono data e ora corrette e quindi quando il tv si sposta per registrare, rilevando questi settaggi sballati non registra e spesso cancella addiritura lo scheduler.

Con il 43UF7767 non è possibile vedere immediatamente se una emittente tv invia le informazioni di data e ora sballate perchè l’aggiornamento a video non è istantaneo, ma sui decoder economici si, e proprio grazie a loro ho scoperto questo problema (ovviamente non derivante dalla TV) ed anche loro vanno in palla e non registrano quando ricevendo automaticamente le informazioni di data e ora devono rigistrare in schedule su emittenti che mandano dati sballati proprio perchè il software si riferisce all’orologio per capire se è il momento di fermare la registrazione, quindi parte su un’emittente che trasmette dati corretti, arriva sull’emittente locale che trasmette i dati sballati, e invece di registrare va in palla.

Modificando le impostazioni di data e ora sul TV in modalità manuale questo non avviene.
 
Top