Salve,

Spesso utilizzo la tv come secondo monitor per guardare film o video che ho sull'hard disk del pc.. uso un cavo hdmi che è collegato da un lato all'uscita tv della scheda video (radeon hd5670) e dall'altro all' ingresso hdmi della tv.

In genere vado sul desktop, tasto destro del mouse, risoluzionee schermo, imposto "visualizza desktop solo per 2", e mi trasferisce il segnale sulla tv agganciando normalmente i 1080p.

Altre volte invece non funziona.. o resta in black screen, oppure vedo sulla tv il segnale in 1280x1024 che è la risoluzione del monitor..

effettivamente quando succede questa cosa, se vado in risoluzione e schermi noto che la tv è correttamente riconosciuta, ma la risoluzione è bloccata in 1280x1024.

Allora provo a smanettare nel pannello di controllo dei catalist, ho disattivo l'EDID.. adesso su risoluzione e schermi se seleziono il secondo monitor (la tv) mi fa salire la risoluzione fino a 1080p.. la setto, faccio visualizza solo per 2, ma vedo sulla tv un segnale completamente sfasato..

probabilmente c'è qualche procedimento nel pannello dei catalist.. spero possiate aiutarmi..