|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: da VPR a TV, cosa scegliere?
-
20-07-2015, 09:43 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Località
- Lodi
- Messaggi
- 152
da VPR a TV, cosa scegliere?
Ciao a tutti, mi chiedevo se poteste indirizzarmi in qualche modo nella scelta della TV.
Da qualche tempo sto pensando di ristrutturare il soggiorno dove attualmente uso un proiettore Mitsubishi HC6000 full-HD prevalentemente per (in ordine dall'utilizzo più alto) vedere bluray, giocare al PC, vedere partite su premium, vedere la TV in genere.
La distanza di visione è circa 3,5/4 metri e l'idea sarebbe di passare appunto, dal proiettore alla TV, anche per una questione di comodità (il buio necessario, l'ingombro sulla parete, l'immediatezza dell'accensione, etc.) e forse anche di qualità visiva.
L'idea era di andare verso un 65", per ridurre lo shock del passaggio dalla dimensione attuale allo schermo.
O, trovando un buon affare, magari anche un 75", se a parità di spesa non fossi obbligato a dirottare su un modello dalle caratteristiche troppo scarse.
Ma come si fa a scegliere?
Già cmq un minimo dubbio tra FHD e UHD ce l'ho.
Se da una parte ora non me ne farei nulla dell'UHD (forse che al limite giocarci dal PC, framerate permettendo), dall'altra probabilmente a 3,5 metri di distanza non noterei differenza con i contenuti attuali, ma aver letto che tra un annetto dovrebbero uscire i primi bluray 4K un po' mi attira il fatto di predispormi a vederli...
Ammesso di trovare un buon affare FHD, poi su che marchio dovrei orientarmi considerando il mio utilizzo ed un budget massimo di 2500€? (ma non mi dispiacerebbe nemmeno spendere meno!)
I prodotti di questa fascia hanno tutti un buon rapporto con i videogiochi?
Grazie in anticipo per le Vs considerazioni.