Ciao a tutti, leggo il forum ma ho molta confusione in testa, passavo dal Philips 32 pollici serie 5500, volevo aggiornarmi con il 4k e scelgo il Panasonic 800T da 50 pollici con risultati disastrosi. Così mi informo grazie a voi e scopro che la causa è il pannello, con la tecnologia xxxxx.

Chiedo agli esperti, con parole anche poco tecniche pls, di spiegarci quali pannelli bisogna scegliere, dove leggiamo quale pannello montano, con quale tecnologia preferirli LCD oppure LED (ho capito che oled è fighissima ma costano una fucilata e i pollici sono giganti), per avere una qualità di immagine ottima, senza quel fastidioso difetto di clouding (le strisce grigie quando in realtà la zona dovrebbe esser nera o quando si notano delle variazioni di nero secche).

Fate pure nome di marche e modelli, esempi pratici insomma istruiteci ad orientarci meglio.

Personalmente ora cerco un 40/42 pollici, direi che mollo il colpo con il 4K ma il 3D attivo, DLNA, che legga molti formati video, tra cui mkv, se possibile che abbia lo zoom nella gestione della foto e tanta, tanta qualità di immagine, adoro i BD e videogioco come un pazzo. Consigli?

Grazie