Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

3D 2015... tenderà a sparire??

Ieri parlando con un tecnico dei vari centri commerciali, mi ha anticipato che in un recente meeting fatto, sembrerebbe che la funzione 3D andrà a sparire in futuro, visto che Sky ed altre compagnie, non hanno più intenzione di continuare (quando fatto) a sfruttare tale tecnologia!

Quanto secondo voi, si può ritenere valida tale prospettiva futura?

beh se lo dice un tecnico dei centri commerciali...

guarda che anche io, al suo dire l'ho guardato molto scettico, ma il soggetto con fare borioso mi ha dato ad intendere come se lui era stato la e ne sapevo più di noi

Che il 3D fosse destinato a scomparire nel breve periodo lo si percepiva sin dalla sua introduzione, che l'abbia detto un tecnico di un c.c. vale come il 2 di picche.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Io spero tanto di no, guardare un film come Pacific Rim in 3D con un VPR non ha prezzo.....Se poi i providers vorranno abbandonare le trasmissioni in tale formato non è un problema, ma lascino questa funzione nei dischi retail.

il 3D è stato rovinato dalle stesse Majors quando invece di usarlo con criterio hanno cominciato ad obbligare i registi a fare conversioni non richieste e inutile per spillare soldi al pubblico in sala...

Una volta che la gente ha capito il trucco, hanno ottenuto l'effetto contrario, cioé mediamente l'odio per il 3D stesso...
    Ora le Majors fanno retromarcia alla grandissima e pensano al 4K sperando abbia più fortuna (molto difficile)...
    Ultima modifica di ludega; 07-01-2015 alle 18:40
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

per fortuna hanno tolto il 3D dalle sale, vedere i film con quegli occhialetti da € 1 ti faceva venire il mal di testa

3D 4K 8K UHD OLed ..... non so ma alla fine credo siano prodotti senza un futuro.
    Io ho appena approfittato dell'offerta di Sky3D a € 2,5 / mese ma ...... sono pentito.

Il 3D ha/aveva del potenziale ma l'ho sempre visto come una feature di nicchia e mal sfruttata. Non so voi ma io dopo i primi mesi di entusiasmo sono andato sempre a calare, passati i primi minuti di effetto WOW l'occhio si abitua e tutto sembra "normale" e lo dico io che mi sono preso vpr 3D e hmz-t1 per cavalcare l'onda di questa novità...
    Per i film alla fine preferisco una buona visione 2D, dispiace solo per i videogiochi, loro sì che potevano mostrare i muscoli

Il mio fruttivendolo lo ha confermato
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Io personalmente non penso andrà a morire, ma semplicemente dopo la novità trainante delle vendite di qualche anno fa adesso ed in futuro diventerà una feature come tante altre che avranno tutti gli apparecchi.
    In poche parole sarà come un lettore bluray o tv o sinto a/v che ha dvix,MP4,usb,smart,3D ecc quindi un qualcosa di ormai ovvio tra le caratteristiche base a cui non fare più caso.
    Eliminarlo del tutto non avrebbe senso e poi ai vari produttori implementarlo non costa nulla.
    Infatti la novità del momento è il 4k, ma ei certo uno non esclude l'altro.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da limited Visualizza messaggio
    per fortuna hanno tolto il 3D dalle sale, vedere i film con quegli occhialetti da € 1 ti faceva venire il mal di testa
    Ma non sono esperto di cinema:i film che escono in 3d dove li trasmettono se non nelle sale?
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Secondo me non morirà anche perché film e cartoni escono con una bella frequenza. Il problema che la maggior parte delle sale italiane usa un 3d ridicolo che cambia nei tv.Quindi per me il 3d non sfruttato è quello del cinema ma quello casalingo va che è un piacere.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Il mio fruttivendolo lo ha confermato
    Si, anche la portinaia del palazzo di fronte purtroppo me lo ha confermato!
    Scherzi a parte....sicuramente ci sarà un allentamento della morsa, come dire, quando il troppo stroppia. Che vada a morire definitivamente non credo. Almeno finche c'è il signor Cameron in giro, a meno che non si sia stufato pure lui e si concentri solo sull'HFR, intendiamoci.

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    e pensano al 4K sperando abbia più fortuna (molto difficile)...CUT]
    Pure qui! Ettepareva mannaggia!
    Ultima modifica di alpy; 08-01-2015 alle 19:02

Citazione Originariamente scritto da limited Visualizza messaggio
    Ieri parlando con un tecnico dei vari centri commerciali, mi ha anticipato che in un recente meeting fatto, sembrerebbe che la funzione 3D andrà a sparire in futuro, visto che Sky ed altre compagnie, non hanno più intenzione di continuare (quando fatto) a sfruttare tale tecnologia!

Quanto secondo voi, si può ritenere valida tale prospettiva fu..........[CUT]
    veramente è stato ratificato il nuovo standard dei bluray e ci sara il 3D a 48 fps .

è morto come spinta per far cambiare la TV alla gente , altr'anno era il 4k quest'anno i curvi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •