Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Mi permetto di riportare la mia esperienza diretta: con il mio plasma (st50), in modalità game, non ho rilevato alcun problema particolarmente fastidioso con nessun gioco, inclusi diversi FPS (destiny e COD:AW) su PS4. E' chiaro che la fluidità di un monitor per pc pensato per il gaming è ancora lontana, ma questo è un risultato ovvio visto che paragoniamo un oggetto "all purpose" con uno specializzato.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Mi permetto di riportare la mia esperienza diretta: con il mio plasma (st50), in modalità game, non ho rilevato alcun problema particolarmente fastidioso con nessun gioco, inclusi diversi FPS (destiny e COD:AW) su PS4. E' chiaro che la fluidità di un monitor per pc pensato per il gaming è ancora lontana, ma questo è un risultato ovvio visto che par..........[CUT]
    Secondo me a 60fps e' piu fluido il plasma di un monitor gaming per PC, a meno di non usare tecnologie come NVIDIA G-SYNC , lightboost e robe cosi.

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Secondo me a 60fps e' piu fluido il plasma di un monitor gaming per PC, a meno di non usare tecnologie come NVIDIA G-SYNC , lightboost e robe cosi.
    A detta di tutti il plasma a 60fps si vede benissimo. Pc o console non fa differenza, si vede solo l'effetto blur voluto dai programmatori e non c'è il rischio di notare sdoppiamento come a 30fps, purtroppo un difetto della fonte e non dei plasma (in parte migliorabile grazie all'IFC)

La cosa bella è che l'interpolazione è nata per correggere i difetti strutturali degli LCD, mentre per i plasma è nata per correggere i difetti della fonte

Se la fonte è ottima, con il plasma non ci sono problemi.

Comunque giocare con i monitor lcd che supportano il g-sync (esclusiva di nvidia) ed una bella 970gtx deve essere un'esperienza molto fluida, senza tearing e microscatti!

Plasma tv (per console)
    Monitor g-sync + nvidia potente per pc

Abbiamo trovato la soluzione definitiva al gaming fluido
    Ultima modifica di Plasmite; 26-12-2014 alle 14:43

Il plasma con il gaming si vede meglio dei lcd e i colori risoecchiano molto la resa cromatica che danno gli sviluppatori a differenza dei lcd che sappiamo i colori che usano in rapporto al plasma.Il problema del plasma che con i videogiochi da troppa ritenzione. Le varie barre o i contachilometri si attaccano allo schermo. Poi dopo varie ore vanno via ma che pizza.Infatti io per giocare mi sono preso un lcd.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Citazione Originariamente scritto da jfk78 Visualizza messaggio
    Il plasma con il gaming si vede meglio dei lcd e i colori risoecchiano molto la resa cromatica che danno gli sviluppatori a differenza dei lcd che sappiamo i colori che usano in rapporto al plasma.Il problema del plasma che con i videogiochi da troppa ritenzione. Le varie barre o i contachilometri si attaccano allo schermo. Poi dopo varie ore vanno..........[CUT]
    Ma che fai collezioni console?

Visto che sei esperto come ti sei trovato con i giochi a 30fps? E come ti trovi col blur degli lcd?

Citazione Originariamente scritto da Plasmite Visualizza messaggio
    Ma che fai collezioni console?

Visto che sei esperto come ti sei trovato con i giochi a 30fps? E come ti trovi col blur degli lcd?
    Prima le collezionavo come i videogiochi, adesso sono divise in due stanze.
    Allora io mi trovo bene uguale la differenza la noto solo in scene straveloci. Per il blur almeno sto televisore non lo ha o è talmente minimo che l'occhio non lo percepisce.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Aggiornamento

Sono entrato in possesso di un plasma panasonic gt30

Finalmente posso annotare le differenze. Prima del recesso ho messo accanto i 42' sony w7 e gt30
    La qualità delle immagine è complessivamente superiore nel plasma.

In gaming confermo la "sintesi" in inglese che avevo postato al messagio numero9

a 30 fps il sony led blurra
    a 30 fps il plasma sdoppia le immagine e judder (ed è ingiocabile)

Con ifc attivo (sul sony 42' non era possibile attivare i sistemi di interpolazione ) la situazione migliora e diventa godibile il plasma. Dell'input lag che si alza frega poco, tanto gioco in single.

a 60fps il sony blurra poco
    a 60fps il plasma è perfetto

Quindi vince il plasma. A 30fps, pur con tutti i limiti che comporta questo frame rate con fonti a 60hz, col plasma è giocabile in maniera accettabile con IFC attivo. A 60fps il sony se la cavava benino, ma il plasma è superiore.
    Ultima modifica di Plasmite; 22-01-2015 alle 21:42

Boh non so io ho giocato per anni coi plasma e ho una collezione di 1000 giochi na pure coi giochi ps1 che ho rigiocato sti problemi di sdoppiamento non li ho proprio visti.Sempre perfetto come il led che ho adesso.Ho preso un lcd e ho tenuto un plasma perché il vero problema che riscontro è la ritenzione. La barra di scorrimento ogni ora di gioco la devi usate seno dopi un mese hai lo schermo pieno di ombre.Poi conosco gente che se ne sbatte tanto poi con un film non si vedono.Ma io le vedo lo stesso tipo su un bel cielo.30 fps ho praticamente il 90% dei giochi e gioco alla grande e non noto niente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •