|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: tv vecchia e film hd
-
22-10-2014, 21:52 #1
Senior Member
tv vecchia e film hd
Ciao a tutti.
Ho una TV al plasma vecchia di qualche anno LG. Ha la porta USB ma solo per foto e mp3. Io vorrei vedere dei film da hard disk usb. Ho pensato di prendere un lettore blue ray con ingresso USB e fargli leggere dei film da lui che poi verrebbero visionati in TV col collegamento HDMI. I film da vedere sono tutti mkv in HD. Secondo voi la cosa puo funzionare? Il tutto non è per me quindi non posso fare prove. Devo fare un regalo e vorrei essere certo. La tv vede correttamente i canali rai e mediaset HD. Dovrebbe andare no?
-
22-10-2014, 23:57 #2
Non ho capito quale sarebbe il regalo.
La TV? Non credo, poichè dici che è vecchia, il lettore? Può darsi, l'HDD? Può darsi pure lui, i film non credo proprio poichè, supponendo pure che sia stato tu a ripparli dai tuoi BD, non puoi certo darli o regalarli ad altri, poichè la Legge in proposito è molto chiara.
Chiarito questo punto , se il lettore legge file video tramite la porta USB probabilmente non ci saranno problemi, poi in questi casi tutto dipende da come sono stati creati i file, quindi dai settaggi del coder, settaggi strani a volte producono risultati non prevedeibili, specialmente se il firm del lettore non è recente.
Se non ci sono problemi da questo pounto di vista il TV non avrà proboemi a visualizzare quanto gli invierà il lettore, fosse anche a risoluzione inferiore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
31-10-2014, 21:00 #3
Senior Member
Allora la TV è vecchia di qualche anno. Devo regalare al proprietario lettore e HD. Il lettore so che legge al 100% i files nel HD perche anche io ho lo stesso lettore a cui faccio leggere gli stessi Giles da un HD. Unico dubbio che ho è che io ho una TV recente che già di suo leggerebbe quei Giles dalla sua USB....mentre l altra TV è di qualche anno. Per questo prendevo la strada del lettore blues ray.
-
04-11-2014, 14:09 #4
Dovrebbe funzionare senza problemi.
Anche io ho avuto lo stesso problema.
La mia TV (SONY) ha una porta USB ma visualizza solo foto e musica, NON filmati.
Ho pertanto collegato un lettore Blu-Ray (Sony) dotato di USB e l'ho collegato alla TV tramite HDMI.
Connettendo una memoria USB esterna (HD o chiavetta) al lettore BluRay i fil li vedo perfettamente!
Per me è più comodo avere i film tutti in un HD esterno, piuttosto che dovere ogni volta inserire il DVD che ho acquistato.
Compro il film su DVD, lo copio nel capiente HD e poi quando ho tempo me lo guardo scegliendo tra i vari film che nel frattempo ho memorizzato!Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B