|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio x gli acquisti Panasonic
-
14-09-2014, 19:54 #1
Member
Consiglio x gli acquisti Panasonic
Dopo la delusione Samsung, stavo pensando a un Sony (utilizzo Sky 70%, videogame 30), masono rimasto impressionato da un Panasonic tx 50as650e. Mi servirebbe un parere da chi lo conosce o da chi ne mastica un po' più di me. Grazie.
-
14-09-2014, 20:07 #2
Se prendi un Panasonic prendi plasma è dove eccelle. I led lascia stare.Fai in fretta ce ne sono sempre meno.Se vuoi un led Panasonic prendi Ax800.Almeno è 4k.Comunque il modello che citi non fa schifo ma più o meno lo trovo simile ai modelli della stessa annata Samsung.
panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.
-
20-09-2014, 14:34 #3
Member
Non sono d'accordo... Dopo dopo avere vagato per due mesi in quasi tutti i centri commerciali della mia città ero quasi convinto a prendere un Sony, un W7 o W8...Complici anche letture su forum, siti, blog e recensioni...
Proprio il giorno dell'acquisto complice un'assenza del commesso nello stand Sony (che trasmetteva sempre a Loop lo stesso meraviglioso, ma noioso video) ho deciso di fare un giro a guarda guarda mi ritrovo nello stand Panasonic, praticamente deserto, con quasi tutte le Tv presentanti un'immagine statica....
Ho quindi deciso (brancando al volo un addetto) di farmi accendere una TV che mi aveva già colpito qualche mese prima...
E quando il ragazzo me lo ha acceso sulla TV (niente video in 4k a loop) è stato amore a prima vista...
Parliamo di un FULL LED da 40", 1080P, con 3D attivo anch'esso FHD...
I neri sono così neri che sembrano inchiostro, il contrasto è qualcosa di inimmaginabile e la qualità generale delle immagini è spettacolare....In modalità "True cinema" sei praticamente...al cinema....In quella "dinamica" ti diverti come un pazzo, con colori sparati, interpolazioni varie (ideali per lo sport)...Ma niente a che vedere con Samsung, Lg e compagnia....
Morale? A 500 euro me la sono portata a casa in spalla (era l'ultimo modello rimasto quello in esposizione) e mi fa compagnia da ormai due settimane...
Ci sono volte quando mi stupisco di come sembri un Plasma, senza essere un plasma....E cioè senza i difetti ed i consumi dei plasma...
Il tutto corredato da funzioni "smart" incredibili, (forse l'interfaccia Panasonic è la migliore) e una qualità da togliere il fiato....
Al contrario di alcune recensioni non ho notato alcun artefatto sui 50hz, l'uniformità del pannello è totale grazie al LED DIRECT (e non edge come fanno tutti anche su TV che costano più del doppio)... I design è molto bello funzionale e malgrado sia una Full led lo spessore non è nemmeno troppo....Completano il corredo 4 HDMI, component, due USB, uscita audio, ingresso CI e DUE TELECOMANDI, di cui uno "touch"...
a quella cifra (ma anche sino a 150 euro in più) non trovi di meglio, credimi.....
Dimenticati pure il plasma....
ah, "one more thing"...Il pannello, dulcis in fundo, non è un IPS, ma un VA....Quindi angoli più strettini, ma colori, nero e contrasto spettacolari.....
ciao
-
20-09-2014, 15:14 #4
Intanto un 40 pollici è un taglio troppo piccolo per notare certe differenze e la maggior parte dei film ha bsnde nere e ti ritrovi un 24 pollici poi visto che go avuto do fianco led e plasna a casa il paragone non lo puoi neanche fareL'unica cosa che hai sempre un Panasonic quindi l'immagine è sempre spettacolare .Io a Natale mi prendo lax800 il 900 adesso esce ma costa troppo.A detta degli ingegneri Panasonic è l'unico led che si avvicina ai colori naturali dei plasma e sempre a detta loro ci è voluto parecchio lavoro e prove.E ovviamente si parla di tagli dal 50 in su.Il led ha una retroilluminazione cheusano solo con i loro tv e in cconfronto alle altre obsolete questa è nuova.Non sono voluto scendere in tecnicismi vari ma ho voluto parlare con parole pivere.Tutti i led usciti fino a ora sono led che non si avvicinano minimamente al plama, sempre a detta loro e parlando sempre di tv della Panasonic
panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.
-
20-09-2014, 15:35 #5
Member
Guarda sarà, ma ti posso dire che parte della mia famiglia ha due plasma da 6/7 anni e mia madre dopo 10 anni di onorata carriera di un CRT Philips si è regalata un Panasonic da 48" di fascia alta del 2013 e ti assicuro che quando sono a casa sua sembra di essere al cinema...
"l'impronta" se così si può chiamare dell'immagine è simile alla mia, ma due volte migliore....Per quanto riguarda i famigerati "neri" o sono daltonico io, oppure per me il mio Tv già è di un Nero, ma nero nero, come non mi è capitato di vedere su NESSUNA (e ti ripeto NESSUNA) Tv in quella fascia di prezzo e anche oltre. Panasonic PER ME (e lo sottolineo) anche nei LED sta eccellendo. I sony soprattutto nelle immagini SD non valgono quello che costano...Il mio modello viene anche nella versione da 47 e 552 quindi il problema non si pone....E comunque le differenze si notano eccome anche a 40"...visti a due metri massimo di distanza...Non che il contrasto migliora magicamente (o le tinte dei colori) all'aumentare del polliciaggio...
Il problema è che Panasonic confonde gli utenti perché quest'anno ha deciso di mettere "random" pannelli VA nelle nuove serie...Quindi si arriva al paradosso che la mia TV è migliore del modello successivo (la 650-680) perché quelle montano pannelli IPS....
Prima della "moda" degli IPS, i pannelli dei monitor per Pc di fascia media/medio alta erano quasi tutti PVA/S-VA....e ne so qualcosa della differenza con i monitor IPS (oggi la stragrande maggioranza)...
Detto questo, ovviamente parlo di Tv di fascia media, al massimo medio alta...quelle di fascia altissima non le considero nemmeno...
Mi terrò la mia fino a quando non ci saranno OLED in 4K a meno di 1000 euro.....
ah, e in interpolazione la frequenza del suo pannello (nativa a 100hz) arriva a 1200hz... Lo so che sono solo numeri, ma tant'è....
ciao
-
20-09-2014, 15:54 #6
Stiamo parlando la stessa lingua e diciamo praticamente le stesse cose.Per me i led Panasonic sono i migliori ma non migliori del plasma sempre Panasonic.Anche io voglio un oled ma visto che cambio prima quello in stanza e poi in cucina a sto giro prendo un led 4k Panasonic poi quando uscirà un oled passo il led in cucina e piazzo l'oled in stanza.Le altre marche ormai quasi non le guardo più. Anche se i Philips, marca che non mi è mai piaciuta ultimamente sono dotati di splendidi pannelli.