|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Come " Impilare le elettroniche "
-
31-03-2014, 17:16 #1
Member
Come " Impilare le elettroniche "
Sarà una domanda scema ma io la faccio lo stesso.
Dovendo mettere uno sopra l'altro una sorgente ( blu ray o cd ) e un sintoamplificatore , quale và sotto e quale sopra ?
Il sintoamplificatore superiormente è forato per il passaggio dell'aria ma pesa 11 Kg , se lo metto sotto l'aria entrerebbe solo sul poco spazio che ha lo spessore dei piedini della sorgente , quindi mezzo centimetro.
Il blu ray pesa 5 Kg e non sò se gli farebbe bene un peso di 11 Kg sopra.
-
31-03-2014, 20:57 #2
Il più pesante sotto il più leggero sopra, se c'è poco spazio fra un componente e un'altro prova a rialzarlo con dei piedini più alti.
La mia sala Cinema: Entra
-
31-03-2014, 21:36 #3
Non è il massimo posizionare il lettore sopra il sinto... ma se non è applicabile un altra disposizione allora cerca dei distanziatori per interporre tra Sinto e Lettore BR almeno 5-6 cm
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-04-2014, 09:37 #4
Member
Direi anch'io di mettere sotto il blu ray e sopra il sinto , quello che mi preoccupa è il peso del sinto , non vorrei che fosse eccessivo e che in qualche modo danneggiasse il blu ray
-
01-04-2014, 12:13 #5
Il lettore sotto l'Ampli no, dai! Con il peso dell'Ampli si rovina come minimo.
La mia sala Cinema: Entra
-
01-04-2014, 12:59 #6
La vera regola è che non ci sono regole.
Devi ispezionare attentamente le apparecchiature, verificare la robustezza del telaio, le dimensioni (cioè se al peso si aggiunge un "effetto leva") le esigenze di raffreddamento.
Molti (troppi) anni fa scelsi di mettere l'ampli (12 Kg) sopra il sintonizzatore (per chi non ne ha mai visto uno: in pratica una scatola vuota) perché l'ampli emette calore ed il sinto no ed in quel caso specifico il case del sinto era di lamierino di acciaio, il top era pezzo unico con i lati sx e dx, ben innestato davanti e con un rinforzo (piega ad "L" del lamierino) sul posteriore. Non poteva andare in crisi per 12 Kg e non lo ha fatto.Ultima modifica di pace830sky; 01-04-2014 alle 13:01