Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung UE32EH e Pc - Problema dimensioni schermo

spero di aver postato in sezione idonea...
    vado subito al sodo:
    ho da poco comprato un tv led 32" della Samsung (serie5), per collegarlo al PC.

il tv è fullHD e la scheda è settata alla giusta risoluzione, solo che i bordi della schermata del desktop sono fuori dallo schermo...
    ho dovuto usare la funzione di zoom (ci sono diverse modalità), per poter vedere correttamente il tutto.

Qualcuno saprebbe dirmi il perchè?
    la connessione è DVI-D- HDMI

in salotto ho un vecchio Samsung serie3, collegato ad un pc e non ho avuto questo problema (connessione analogica VGA).

grazie e a tutti!

Dovrebbe essere dovuto alle impostazioni dell'overscan hdmi. COntrolla nel pannello di controllo della scheda video come è impostato l'overscan.

grazie mille per la risposta...
    mi faccio una lettura su questo overscan e poi controllo le impostazioni e faccio sapere

dunque...
    ho dato un'occhiata alle opzioni della scheda (Asus EN8500 nvidia) e ho trovato l'opzione sulla sovrascansione...
    in pratica, quello che posso fare, è ridimensionare lo schermo e basta.
    Cioè, ora ho una risoluzione effettiva di 1842x1026!

Ora, non è un problema grave, ma non capisco perchè avviene ciò...
    è colpa del cavo?della scheda video o del tv?

leggo che è un problema noto, ma non capisco tecnicamente da cosa dipenda....

RISOLTO!!
    per la connessione HDMI/DVI è possibile indicare quale sorgente viene collegata, tra le opzioni c'è anche PC e il Samsung si setta in automatico!

Per chi avesse lo stesso problema, con questo TV o simili, deve andare in:

SOURCE > "selezionare l'ingresso relativo" > TOOLS > MODIFICA NOME > e scorrere tra le opzioni a disposizione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •