Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung UE32EH e Pc - Problema dimensioni schermo

spero di aver postato in sezione idonea...
    vado subito al sodo:
    ho da poco comprato un tv led 32" della Samsung (serie5), per collegarlo al PC.

il tv è fullHD e la scheda è settata alla giusta risoluzione, solo che i bordi della schermata del desktop sono fuori dallo schermo...
    ho dovuto usare la funzione di zoom (ci sono diverse modalità), per poter vedere correttamente il tutto.

Qualcuno saprebbe dirmi il perchè?
    la connessione è DVI-D- HDMI

in salotto ho un vecchio Samsung serie3, collegato ad un pc e non ho avuto questo problema (connessione analogica VGA).

grazie e a tutti!

Dovrebbe essere dovuto alle impostazioni dell'overscan hdmi. COntrolla nel pannello di controllo della scheda video come è impostato l'overscan.

grazie mille per la risposta...
    mi faccio una lettura su questo overscan e poi controllo le impostazioni e faccio sapere

dunque...
    ho dato un'occhiata alle opzioni della scheda (Asus EN8500 nvidia) e ho trovato l'opzione sulla sovrascansione...
    in pratica, quello che posso fare, è ridimensionare lo schermo e basta.
    Cioè, ora ho una risoluzione effettiva di 1842x1026!

Ora, non è un problema grave, ma non capisco perchè avviene ciò...
    è colpa del cavo?della scheda video o del tv?

leggo che è un problema noto, ma non capisco tecnicamente da cosa dipenda....

RISOLTO!!
    per la connessione HDMI/DVI è possibile indicare quale sorgente viene collegata, tra le opzioni c'è anche PC e il Samsung si setta in automatico!

Per chi avesse lo stesso problema, con questo TV o simili, deve andare in:

SOURCE > "selezionare l'ingresso relativo" > TOOLS > MODIFICA NOME > e scorrere tra le opzioni a disposizione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •