Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Altezza tv a muro

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63

    Altezza tv a muro


    Ciao a tutti

    possiedo una PANASONIX TX-L32B6E una onesta 32 pollici hd ready

    mi sto trasferendo e data la disposizione della nuova casa vorrei comprare un supporto Meliconi STILE DR200 per poterla orientare sia sul lato sx della stanza (cucina) che lato dx (salotto)

    Potete dirmi una regola base x una giusta altezza quale potrebbe essere?

    Cosi prendo le misure e vedo come va

    Grazie 1000 a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Solitamente per una visione appagante dovresti essere perpendicolare alla tv, quindi gli occhi a metà dello schermo.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    63
    un pò basso....valutavo di mettere sotto la tv una piccola scrivania dove poggiarci un pc....ovviamente posso inclinarlo verso il basso di 15 gradi

    può aiutare un pochino questa inclinazione per alzare l'altezza?
    Ultima modifica di Peppe S.; 10-02-2016 alle 11:43

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Certamente. Conta che non è una regola, semplicemente è l altezza piu comoda per la maggior parte.A qualcuno piace averla in alto e se cosi si è appagati nulla da dire.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Il discorso è legato alla comodità e possibile insorgere di stanchezza nello spettatore.

    Se lo si colloca ad altezza degli occhi di una persona seduta normalmente o appena poco più su, quando lo si guarda la testa verrà tenuta in modo normale e saremo rilassati, se lo si alza troppo si sarà costretti ad alzarla e tenerla in questa posizione anche a lungo, sul momento non ci si farà caso, ma a lungo andare la cosa può provocare fastidio, stesso discorso per i movimenti degli occhi, non devono doversi spostare dalla posizione di riposo.

    Quanto al fatto di tenere il display perpendicolare alla linea di osservazione, quindi eventualmente inclinandolo verso chi guarda, serve sicuramente per impedire che vi sia una possibile alterazione dei colori, poichè gli LCD variano di colore e luminosità se non li si guarda in modo perpendicolare, ma non risolve il problema dell'inclinare la testa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •