Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Informazione serie GT60

Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui e presto vorrei fare un salto di qualità e sostituire il mio vecchio CRT (Panasonic) con una TV di ultima generazione.
    Grazie a questo forum ho capito che avrei commesso un colossale errore a escludere a prescindere l'acquisto di un plasma, rispetto un lcd/led; di fatto i tre modelli tra i quali sono orientato sono nell'ordine il GT60, VT60 e il W905 (quest'ultimo perchè ho letto che dovrebbe avere i colori che si avvicinano di più al plasma).
    L'uso che dovrei farne è sostanzialmente per guardare i canali "classici" trasmessi in digitale e in futuro per giocare con la Play4, in una stanza piuttosto poco luminosa e ad una distanza di circa 2,50m .
    Non voglio fare confronti con altre marche, ma due giorni fa ho aiutato un mio amico ad installare la sua nuova smart TV di una nota marca, e sinceramente mi sarei aspettato molto di più da un "top" di gamma lcd (bordi dello schermo leggermente offuscati, movimenti nei canali "classici" quasi "scattosi"), e quindi ciò che vorrei (oltre che evitare quella marca), è di acquistare in primis un ottimo televisore come resa delle immagini, anche perchè di fatto un TV deve fare soprattutto il TV.
    Dall'idea che mi sono fatto credo che la Panasonic faccia proprio al caso mio, dato che se non erro il plasma dovrebbe avere una resa migliore in generale, specie in ambienti poco luminosi; quello che però vorrei capire è se l'effetto "ritenzione" e l'input lag si fanno molto sentire giocando, o se ormai siamo arrivati a livelli "impercettibili" (se non erro l'input lag della GT60/VT60 è anche inferiore a quello di molti lcd top di gamma, escuso il w905/w805 appunto).
    Inoltre vorrei capire se per un uso "normale" della TV la differenza tra GT60 e VT60 è molto diversa, o se in sostanza quello che cambia è il design più ricercato della VT e il fatto che integri la webcam (che comunque credo sia acquistabile a parte per la GT).
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di chiarirmi le idee insomma!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Daviding

Citazione Originariamente scritto da Daviding Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di qui....
    OK, sei nuovo e sei il benvenuto, questo però non ti esime dal rispettare il regolamento e la netiquette vigenti nel forum e che sicuramente hai letto (avendo espressamente dichiarato di averlo fatto e di rispettali) pertanto avresti dovuto sapere che non si possono aprire più discussioni per lo stesso argomento, bisogna sceliere la Sezione che si ritiene più adatta ed aprire lì la propria discussione, evitando così i cross-posting.

Discussione chiusa, lascio aperta l'altra.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •