Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Lightbulb Collegamento TV SONY BRAVIA-XBOX 360 SLIM - HOME TEATRE SAMSUNG 2.1

Salve come da titolo mi occorre un aiuto su come collegare i vari impianti per avere il miglior risultato di gestione.

TV BRAVIA 40" CON 4 INGRESSI HDMI

XBOX 360 CON SOLO UN INGRESSO HDMI E INGRESSO CAVO AUDIO OTTICO

SAMSUNG HT-F5200 CON UN'USCITA HDMI ED UN'ENTRATA HDMI PIU' INGRESSO SEMPRE CAVO AUDIO OTTICO

Specifiche del Home teatre Samsung.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...-F5200/ZF-spec

Attendo vostre grazie.

Primo collegamento è l'uscita del samsung in una delle entrate del televisore (visto che il samsung ha l'arc, controlla sul manuale del televisore quale delle 4 hdmi ha attivata questa funzione, in modo da poter ascoltare l'audio del sintonizzatore del tv dalle casse dell'HT, se vuoi)

Poi devi decidere se la xbox la vuoi ascoltare dalle casse del tv o dell'HT. In base a cosa scegli colleghi la sua uscita hdmi (la xbox ha un uscita, non un'entrata hdmi) rispettivamente al televisore o all'HT.

Innanzitutto grazie per la risposta allora sono andato a vedere le caratteristiche del sony bravia sul manuale, per rendere l'idea si tratta di questa tv:
    http://www.sony.it/product/tv-102-40...e-tecniche#tab
    Leggendo sul manuale l'unica differenza che ho sulle porte hdmi e la numero 1, dove c'è scritto che nel caso avessi attaccato il cavo ottico (mini-jack) avrei dovuto utilizzare hdmi N°1. Giustamente vorrei sentire sia le casse del tv sia le casse del samsung 2.1.Sarà questa quella che dici tu??
    Quindi se ho capito bene devo collegare l'uscita dell'hdmi della xbox all'ingresso dell'HT. Giusto?
    Attendo tue grazie.

Esatto, l'uscita della xbox va ad un ingresso hdmi dell'HT e con questo sei a posto.

Devi poi collegare l'uscita hdmi dell'ht al tuo televisore (per vedere i dischi).
    Se poi vuoi che l'audio dei canali tv si senta tramite le casse dell'HT hai bisogno che una delle porte hdmi del tv supporti l'ARC, altrimenti devi usare anche il cavo ottico. Devi leggere le istruzioni del tv per capire se, e quale, porta hdmi ha la funzione ARC

Grazie!! Scusami funzione ARC acronimo di ??? Scusami ma non sono molto esperto.
    Nel caso non avessi una porta ARC devo collegare il cavo ottico dalla tv al'HT.

Audio Return Channel.
    Se una delle hdmi del tuo televisore non è compatibile ARC dovrai collegare il televisore all'HT con il cavo ottico.

Ok perfetto grazie. Appena mi arriva L'HT faccio il tutto e la varie prove.

Ho scoperto sul forum della sony che la mia tv non ha un hdmi ARC che sfiga 900 euri ti tv...
    Mi tocca attaccare anche il cavo ottico. l'unica pecca e che se un domani voglio attaccare anche un decoder sky hd come faccio poi a sfruttare HT? Non credo ci siano più soluzioni. giusto?
    Grazie per l'assistenza.

Scusatemi poco fa mi hanno confermato che il dispositivo CEC della mia bravia fa la stessa cosa dell' ARC della samsung non resta che provare.
    Poi mi servirà un cavo HDMI high speed+ethernet ?? Giusto?
    Ultima modifica di carlytos26; 13-12-2013 alle 11:04

Non mi pare che il CEC (che, a quanto ne so, è relitvo alla possibilità di comandare un dispositivo connesso via hdmi con il telecomando del televisore) e l'ARC siano la stessa cosa, ma aspetta di avere il tutto e provare, se magari qualcuno vuole chiarire il dubbio è benvenuto.

Per attaccare un eventuale futuro decoder o stacchi e attacchi il cavo ogni volta o ti procuri uno switch hdmi 2(o4) in 1 out in cui inserire l'xbox e il decoder e da li uscire verso l'HT, oppure ti prendi un vero amplificatore e sei a posto...

P.S. le Quotature integrali sono vietate, così come autoquotarsi un messaggio appena precedente... modifica il tuo ultimo messaggio prima dell'intervento di un mod.
    Ultima modifica di Alby_ao; 13-12-2013 alle 09:18

Perfetto grazie scusate per l'errore. Un'ultima domanda secondo te per fare la prova se tutto vabbene e diciamo che i dispositivi riescono a comunicare tra di loro devo comunque procurarmi anche un cavo 1.4 HDMI high speed+ethernet per il canale audio di ritorno oppure va bene anche il semplice 1.3
    Grazie ancora tante!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •