Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Come Formattare Hard Disk per collegarlo alla Smart TV


    Salve,
    vorrei comprare un hard disk 500gb da collegare alla mia smart tv LG (47LA690S), che a sua volta è collegata ad un impanto dolby pro logic II, per vedere film full hd mkv 3d direttamente dall'hard disk stesso.

    volevo sapere però quale è il file system da impostare durante la formattazione, compatibile con le mie esigenze.

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2013
    Località
    vicenza
    Messaggi
    14
    sicuramente ntfs, altrimenti non superi i 4 gb

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2
    Se vuoi utilizzare l'HDD anche per la registrazione dei programmi o il timeshift (ovviamente se supportato dalla tv), mi sa che dovrai fare due partizioni NTFS: su una (chiamiamola "A") ci metti i file .avi .mkv etc etc, sull'altra (chiamiamola "B"), previo formattazione con Filesystem della tua smartTV della sola partizione "B", le registrazioni tv/timeshift.
    Questo discorso è valido per le SmartTV Samsung, poi non so se le LG sfruttano un sistema diverso.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Mi aggiungo alla discussione perchè ho un caso simile.
    Ho un HDD estreno da 1 TB formattato in NTFS. Ho caricato alcuni video dal pc, che riesco a vedere dallo smart tv LG. Ora vorrei usare l'HDD anche per registrare dalla tv e per il time shifting. Per far ciò, il tv obbliga a formattare il disco. L'ho fatto, e, dopo aver collegato l'HDD al pc, in gestione disco vedo che mi ha creato un'unica partizione da 931 GB (partizione sconosciuta), mentre in risorse del computer non vedo nessuna unità.
    Vorrei restringere la partizione e crearne un'altra (sullo stesso disco) di tipo ntfs. Come fare?

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    91
    Mi accodo...anche io sono interessato alla questione della partizione per avere un unico HD per vedere i miei video e poter registrare dalla tv.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Ho provato anche a partizionare metà unità in NTFS e lasciare il rimanente spazio non allocato. Anche in questo caso il televisore formatta l'intero hard disk.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199

    Provate a far formattare l'intero HD dalla tv (con il suo formato), dopodichè utilizzate un programma di gestione della partizione che riconosca quella creata dalla tv (ext3 nei Philips) dopodichè procedere al ridimensionamento della stessa ad esempio a 500GB, infine nel restante spazio libero (gli altri 500 GB) procedere a creare una nuova partizione formattata in NTFS.
    A questo punto il PC "vedra" solo la partizione NTFS e la tv entrambe le partizioni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •