Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Qualità Dvd su TV led

Qualità Dvd su TV led

Salve a tutti.

Vi chiedo se è normale che collegando un lettore DVD ( è un Yamaha di un po di anni ) ad una nuova tv led la qualità in termini di contrasto luminosità e qualità in generale sia così bassa, l'immagine risulta piatta, slavata.

Ho già fatto le prove collegandola si con cavo composito sia con scart ma la cosa non cambia.

Ho anche provato a fare processare il video ad un Sintoamplificatore che lo upscala ad hdmi ma il miglioramento se pur minimo si nota in termini di risoluzione.

Mi manca solo la prova con collegamento component ma sono poco fiducioso.

Ovviamente il mio prossimo acquisto sarà un lettore blu ray decente, questa è solo una fase transitoria, ma qualche mio bel Dvd avrei gradito vederlo almeno decente come quando era collegato ad un bel 32" crt.

Che dite, con il component ci guadagno qualcosina e, con un lettore blu ray moderno i DVD si vedranno un po meglio?

Grazie mille.

Luca

Che marca e modello di tv possiedi?
    Ultima modifica di Luiandrea; 10-11-2013 alle 17:59

Ho un samsung 46f8000 e riproducendo per esempio film in mkv sono soddisfatto della profondità di colore contrasto nitidezza etc. Etc.

Per esperienza ti posso dire che influenza sia il lettore che il TV .
    Anch'io ho un lettore DVD con uscita hdmi , ma i DVD si vedono abbastanza male . Invece se faccio le Rip e li metto sul media player
    Stranamente si vedono molto meglio . Il motivo è che il popcorn hour ha questa capacità di fare un ottimo upscaling
    Anche il TV va impostato al meglio per i contenuti SD , in più incide l'abitudine di guardare spesso contenuti full hd .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Deve deve essere così.

Ho seguito una guida per rendere più naturali le immagini del tv (anche se devo ammettere che già da installato le immagini erano ben equilibrate)

Prendo come metodo di paragone il DVD de "alla ricerca di Nemo", che riprodotto su crt con questo lettore era veramente uno spettacolo.

In quel film sembra di essere veramente nella barriera corallina.

Il problema è semplice !
    Il DVD ha una risoluzione di 720x576
    Il TV ha 1920x1080 pixel
    Tocca al TV e al lettore riempire al meglio i pixel , senza rovinare l'immagine e creare dei artefatti sgradevoli .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da Luca1979 Visualizza messaggio
    Ho già fatto le prove collegandola si con cavo composito sia con scart ma la cosa non cambia.
    Beh... il composito fa pena anche su un crt. La scart è appena accettabile. Prendi un lettore dvd con hdmi e vedrai netti cambiamenti. (anzi, prendi un letto bluray, così potrai usarlo anche per i BD

Certo, infatti come scritto il prossimo acquisto sarà proprio quello.

Era solo una curiosità tecnica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •