|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: cavo HDMI : ancora una domandina facile facile ...
-
08-10-2013, 14:04 #1
Senior Member
cavo HDMI : ancora una domandina facile facile ...
... dovrei far passare un cavo hdmi (da collegare al videoproiettore) in un corrugato (ma solo per un tragitto di mezzo metro) dove viaggiano due cavi di un altoparlante stereo ...
...ci sono problemi ??
grazie a tutti ...!!
-
08-10-2013, 14:09 #2
Advanced Member
Di interferenze è difficile, di convivenza in senso "fisico" è probabile a meno che non sia un corrugato bello grosso
-
22-10-2013, 16:01 #3
Junior Member
Desiderei avere un consiglio su un problema di collegamento che vorrei realizzare in casa:
Attualmente ho un televisore in sala al quale è collegato un decoder SKY tramite cavo HDMI.
In un’altra stanza (distanza circa 10m) ho un’altra televisione alla quale vorrei collegare il
Decoder e poter operare anche da questa postazione.
Inizialmente avevo pensato di acquistare un cavo HDMI di 10m, ma contattando l’elettricista
di mia fiducia mi ha fatto notare che nelle canaline (corrugato) esistenti tale cavo non sarebbe mai passato, quindi sono a richiedere se qualcuno mi puo’ consigliare altra soluzione per collegare il secondo televisore.
Grazie
-
22-10-2013, 16:15 #4
Advanced Member
Senti nuovamente l'elettricista se riesce a far passare un cavo utp. Se ti risponde positivamente puoi dotarti di un convertitore hdmi-lan e usarlo per il collegamento. Ce ne sono alcuni che hanno anche la possibilità di avere il canale di ritorno per l'IR in modo da poter usare il telecomando anche nell'altra stanza
-
23-10-2013, 07:50 #5
Junior Member
in attesa di contattare l'elettricista, e non essendo un esperto in materia, mi sapresti consigliare la marca del convertitore hdmi-lan naturalmente come tu dici con la possibilità di avere il canale di ritorno per l'IR in modo da poter usare il telecomando anche nell'altra stanza ? grazie
-
27-10-2013, 19:10 #6
Advanced Member
Octava, Levelone (ma mi pare che questi siano senza ritorno IR, prova a guardare sui loro cataloghi)