Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: doppio cavo mysky hd

doppio cavo mysky hd

Buongiorno a tutti, mi chiedevo se era possibile togliere uno dei due cavi sat dal decoder ( quindi perdendo la possibilita di vedere e registrare), per inserirlo direttamente nel tv (50gt60), in modo da sfuttare il dvb-s2 e vedere i canali sat free?

Si è possibile, al massimo ti darà un messaggio di errore sul cavo sat mancante.
    Se non ricordo male, quando a suo tempo l'ho fatto per confrontare 2 decoder, qualche volta mi diceva assenza segnale e spostando il cavo da sat1 a sat2 lo prendeva.
    Comunque, visto che ne hai la possibilità, prova, tanto danni nonn ne puoi fare.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

puoi usare la tecnologia SCR per il mysky ( necessita di un solo cavo ) , così non ti perdi niente.

Si ma ci vuole lnb adeguato
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Ok oggi provo. L' unico dubbio e' su quale dei 2 cavi togliere. Cmq li provero' entrambi.
    C'e da impostare qualche setting sul dvb della tv?

Ciao, premesso che il modo migliore è tramite SCR sky (cambiando LNB), oppure ovviamente modificando l'antenna sat (alla fine io ho fatto cosi) puoi provare con uno switch su una uscita SAT di SKY.
    Se invece li togli il cavo ti darà errore molto spesso. oltre a perdere registrazioni.... Questo indipendentemente da quello che decidi di togliere, 1 o 2.
    Io avevo messo un banale switch in uscita su un cavo. Praticamente se spegnevo sky, lo switch mi liberava il cavo SAT e funzionava quindi sulla tivi. Per alimentare lo switch avevo usato una scart, solo due piedini...
    ...
    Ricordo però che spesso perdevo delle registrazioni.

Ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Sinceramente non mi sembra granché utile quello che vuoi fare. Vai a crearti dei problemi con il mysky (che è previsto funzioni con due ingressi antenna) per vedere ben poco di interessante (a meno che tu non sia di origine nordafricana-mediorientale).

I canali in chiaro li puoi comunque vedere con il decoder di sky, è solo un po' macchinosa la loro gestione.

Grazie per le risposte.
    Effeverde mi sapresi indicare che tipo di switch dovrei prendere?

Citazione Originariamente scritto da daniel78 Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte.
    Effeverde mi sapresi indicare che tipo di switch dovrei prendere?
    Ciao,
    premetto che concordo con gli utenti che ti scrivono che alla fine comunque SKY fa fatica a funzionare bene in queste situazioni. Anche io ho lamentato parecchie registrazioni perse... che alla fine mi hanno fatto intervenire nell'impianto.
    ...
    Ciò premesso, lo switch... funzionava a livello teorico e anche pratico.

Ora, lo presi in un negozio dove vado spesso... e mi fu dato così.. dal reparto officina... senza scatola ne niente. è un affarino fatto a T, dove ad un estremo metti il cavo del SAT e ne esci dall'altro con altri due cavi, uno per il SAT ed uno per la TIVI. inoltre ha anche due fili che gli ho collegati ai piedini 8 e ? (non ricordo) di una scart per alimentarlo. Se lo trovo... dovrei averlo in giro... faccio una foto e te la mando.
    Penso che lo trovi, spiegandoti, in un negozio di antenne, televisioni, impianti... non lo trovi in un centro commerciale ma in un negozio appunto più orientato verso antenne DTT e impianti SAT.

ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •