Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cambio plasma panasonic

Ciao a tutti, ho un panasonic g30 da 42, vorrei prendere un formato piu grande. Essendo rimasto indietro con le sigle,cosa offre adesso panasonic rispetto al mio?
    Avrei anche preso un 46 uguale al mio, ma non lo trovo piu. Contate che mi servono 4 uscite hdmi, visto che tra mysky, apple tv, blu ray e xbox, sono tutte occupate, e mi garba anche la modalità THX, che uso quasi sempre.
    Grazie

adesso c'è la serie 60.
    GT60, VT60 e il non plus ultra ZT60 (credo che quest'ultimo sia dai 50' in sù) guarda nel sito della panasonic!
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

grazie, in effetti ero andato sul sito uff., ma non capivo alcune cose, ad esempio il modello ST, leggevo in giro che sostituiva il G, e la cosa mi sembrava strana. Poi se non erro, hanno tolto la 4° HDMI, come mai? Non potrei collegarci tutto quello che ho. (parlo del GT)

Il tuo G30 adesso è evoluto nel Gt60; il taglio da 46 non è più disponibile, o resti sul 42 o passi al 50.

In base al tuo budget puoi prendere questo o fare il salto al top, ovvero il VT60 (lo Zt60 è una fuoriserie, anche nel prezzo)
    Distanza di visione?

P.S. i televisore hanno ingressi hdmi, non uscite.

Infatti ho visto che il 46 è sparito, anche in rete non si trova.
    Per il budget starei sul GT60, non di più, anche se il cuore vorrebbe uno ZT :-)
    Distanza di visione, 2,5 mt, solo sky HD e BR.

Purtroppo quando presi il mio 42, ero indeciso se questo o il 46. Mi sembrava grosso e adesso mi pento, vabbè. Come qualità niente da dire, ho guardato vari LCD tra cui il Samsung serie 7000 e un LG da 55" (non ricordo il modello), e devo dire che fanno quasi pena a confronto, dopotutto arrivo da un panasonic G9 da 37" (ancora bellissimo e luminoso dopo 7 anni).

P.S. ingresso HDMI certo, errore quasi da bimbo

Allora vai di 50ST60 (ma qualcuno qui ti direbbe anche 55ST60) o di 50GT60. Grandi altre alternative non ne vedo.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Non mi vanno proprio giù i 3 ingressi HDMI, in tutti, anche nello ZT

o ti prindi uno switch oppure entri nel tunnel dei sintoamplificatori e dell'home theatre

Allora: lo ZT c'è solo da 60 in Italia, i 3 ingressi hdmi sono un falso problema: risolvi facilmente con uno switch o con un sintoamplificatore (obbligatorio se prendi uno ZT o VT, decisamente consigliato per il ST-GT).

Con la tua distanza se guardi molto materiale a 1080 un 50" è poco utile (nel senso che perdi il dettaglio che offre il Bluray), ti servirebbe un 60.

Budget?

Queste sono esagerazioni. Io da quella distanza guardo un 42" e noto nettissima la differenza fra un DVD e un BR.
    Col 50" (20 cm. in più di diagonale) vai tranquillo. Se poi si parla di capacità di immersione è un'altra cosa: c'è anche chi guarda un 65" da 1 metro e 80.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

E daje... ho forse detto che non si nota la differenza tra sd (dvd) e hd (BR)?

Ho detto, e non è una mia opinione ma un limite fisico dell'occhio umano, che con il suo rapporto distanza di visione/diagonale schermo non nota tutto il dettaglio che una risoluzione a 1080 linee può offrire.

Ribadisco: un 50" da 2,50 metri non permette di sfruttare appieno una risoluzione fullHD, cosa per cui sarebbe più indicato un 60 pollici, poi uno può prendere quello che vuole

Sì ma tu avevi detto che era "poco utile".Mi sembra esagerato.
    Poi figuriamoci.... quando arriverà il 4k ci sarà gente che se lo vedrà da 10 cm. con la lente di ingrandimento per poter vedere tutte le sfumature

OT: Su questo ultimo punto sfondi una porta aperta, mi sembra che si sia perso il gusto di apprezzare la storia in sè a favore dei dettagli e degli effetti sonori (sovente leggo commenti entusiastici per come rende l'alta risoluzione o come fa buuuummm il subwoofer in certi film che dal punto di vista cinematografico fanno quasi pena). - chiudo l'OT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •