Salve ragazzi,
ho provato a eseguire una ricerca, ma leggendo le varie discussioni nessuna ha soddisfatto la mia curiosità. Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato.
Vado subito ad dunque e spero possiate aiutarmi.
Ho un TV LG 42LM620S e vorrei utilizzare il mio Hard Disk da 1 TB anche per registrare contenuti dalla tv o semplicemente per mettere in pausa ciò che sto guardando.
Attualmente utilizzo l'HD per riprodurre video e contenuti vari, ma vorrei poterlo utilizzare anche per l'altra funzione. Ho provato a fare formattare l'HD dalla tv ma logicamente poi non posso più caricare i miei contenuti dal pc. Allora ho provato a partizionare l'HD ma, al contrario di ciò che ho letto in vari forum per i TV Samsung, il mio LG non riconosce due HD ma 1 con 2 cartelle dentro e quindi se lo riformatto dalla TV verranno unite nuovamente le partizioni e sono punto e a capo.
Ora onde evitare di dover acquistare un secondo HD o un dispositivo per registrare, chiedo a voi esperti se c'è un modo per aggirare questo "fastidioso" problema.
Sarebbe logico poter partizionare l'HD e utilizzare una parte come dispositivo di massa e l'altra per la registrazione, anche perchè la mia esigenza non è passare i contenuti registrati al pc, ma semplicemente rivederli poi nella tv, quindi trovo assurdo non riuscire a farlo.
Qualcuno può aiutarmi?