Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    54

    Amplificare segnale HDMI a lunga distanza.


    Salve.

    Ho un pc collegato al proiettore con un cavo HDMI di 10 metri. Tutto ok.

    Ora però voglio passare attraverso un amplificatore PIONEER HTP-070 per poter sfruttare l'audio HDMI. Purtroppo l'amplificatore non ce la fa a prendere il segnale perché il cavo è troppo lungo ( il proiettore invece, come già detto, lo prende alla perfezione ).

    Alla PIONEER mi hanno suggerito di collegarci un ATEN VS481A SWITCH HDMI 1.3b 4 IN/1 OUT che dovrebbe amplificare il segnale e fare in modo che l'amplificatore PIONEER lo veda.

    Secondo voi risolvo ? Puntualizzo che ho già montato 2 switch HDMI e nessuno dei due ha risolto. C'è anche da dire che però nelle caratteristiche non riportavano "Trasmissione lunga distanza: fino a 20mt (24 AWG) o 15mt (28 AWG)." come l'ATEN di cui sopra.

    Voi che ne pensate ? Mi arrischio a fare la spesa o mi potete suggerire un'altra soluzione ?

    GRAZIE

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.942
    Anche io ho avuto problemi simili al tuo con un cavo HDMI troppo lungo, ho risolto con questo extender: http://www.lumagen.com/testindex.php...at6ext_details
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    54
    Grazie... ma non c'è il prezzo sul sito. Orientativamente intorno a che spesa siamo ?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.942

    Ti rispondo in MP.
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •