Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Funzionamento Dolby Surround per Amplificatore Kenwood RV-6000


    Salve a tutti, desideravoa vere una piccola informazione riguardo l'applicazione di un Dolby Surround al mio amplificatore Kenwood RV-6000. A questo amplificatore sono già collegate un TV HD 3D, piastra per audio cassette, lettore dvd, lettore cd, equalizzatore. lettore VHS e piatto per LP. I diffusori sono due casse stereo.

    Desideravo ora però applicare un dolby surround 5.1, che è supportato dal mio amplificatore, in modo da avere un effetto cinema durante la visione dei film e della televisione in generale. La mia domanda però è questa: il dolby si attiva solo quando si vede la televisione, e quindi i film, o anche quando si vuole semplicemente sentire la musica (io solitamente utilizzo la modalità PURE AUDIO MODE), perchè se funzionasse sempre il tecnico che mi ha venduto l'amplificatore mi ha detto che si avrebbe un effetto discutibile rispetto al solo utilizzo delle 2 casse stereo nell'ascolto della musica.


    Inoltre ero intenzionato a comprare un lettore BlueRay da collegare sempre all'amplificatore al quale a questo punto avrei collegato il dolby.

    Che ne pensate?

    Come funziona il dolby quando non si riproducono file video?

    Vi ringrazio molto per l'interessamento.

    Distinti saluti

    Enrico Catanzani

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    118

    sono nuovo del forum quindi prendi la mia risposta con le pinzette
    ti rispondo per esperienza personale

    sul televisore puoi modificare il valore predefinito della configurazione degli altoparlanti e impostare l'hometeatre come fonte primaria per la riproduzione audio, cioè invece che utilizzare le casse fornite dal televisore ti accende automaticamente l'amplificatore, quindi userai sempre il sistema 5.1

    credo che per la musica metta in automatico l'ascolto con tt le casse puoi xò regolare con il telecomando del tuo amplificatore il tipo di riproduzione.. se pure audio, in modalità stereo con le 2 casse laterali più il sub , ecc

    spero di averti aiutato un po


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •