|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
29-11-2012, 21:19 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Messaggi
- 122
Per chi ha uno o più decoder SKY nella casa di campagna.
Ho un abbonamento MYSKY HD + multivision HD da un bel po' di tempo e spendo una bella cifra ogni mese.
Questa sera mi telefona un operatore SKY che mi comunica questa nuova iniziativa. Sembra che per evitare possibili truffe o comportamenti scorretti vogliano legare indissolubilmente la smart card ad un unico decoder impedendone il funzionamento se inserito in un altro. Pertanto, se vorrò, in futuro vedere Sky nella casa di campagna per la quale ho acquistato regolarmente in uno SKY Center dei decoder aggiuntivi, questi ultimi risulterano inutilizzabili. L'unico modo legale sarà portarsi dietro i decoder da casa con relativa smart card. Scusate l'ignoranza .... ma vi risulta tutto ciò?
Non capisco a cosa serva questa cosa, non serve di certo a regolarizzare abbonamenti tipo il mio MYSKY + multivision magari diviso furbescamente e proditoriamente tra amici per risparmiare. In compenso in segno di modernità, se parti per la campagna devi staccare il tuo decoder e mettertelo in valigia. Vuoi regolarizzare migliaia di decoder carpiti a Sky gratuitamente accettando un abbonamento che poi disdici subito per vender il decoder su Ebay ... può essre giusto. Ma allora non vendi nessun decoder negli Sky Center. Siamo nell'era dell'informatica, ma non sarebbe più semplice legare la smart card non ad un solo decoder, ma ad esempio, ad un massimo di 3 o 4 decoder dei quali dichiari i numeri di serie? Chi lo dice a mio padre ottantenne che quando andrà in campagna dovrà portarsi dietro il decoder scollegandolo e ricollegandolo al posto della sola smart card e gli altri decoder acquistati regolarmente buttarli nel cesso.
Il responsabile Sky di tali mirabili iniziative chi è? Topo Gigio?Ultima modifica di Zugipu; 30-11-2012 alle 04:18
Sintoampli: Marantz SR-7012 | Finale Marantz MM7025 | Diffusori: Canton Karat | Subwoofer: Velodyne CHT10R | Blu-Ray 4K: Panasonic DP-UB820 | VPR: JVC DLA-X5000 | Piatto: Pro-Ject Xperience | SACD: Marantz SA-8003 | SAT: SKY Q | Bass Shaker ampli Reckhorn A-801 | Bass shaker BS-250 Sinustec | TV: LG OLED55C8PLA
-
14-12-2012, 00:59 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 229
Quello che avete appena letto è il classico post di chi o è un furbetto che sta chiedendo un'informazione a lui necessaria in uno 'spazio di discussione' diverso da dove si dovrebbe chiedere (dove invece spesso e paradossalmente si trovano risposte migliori dei forum specializzati)... o è in buona fede, ma totalmente principiante, mette insieme domande, supposizioni, concetti totalmente sballati.
Convinto che appartieni alla seconda categoria e nella speranza di non aver solleticato la tua suscettibilità, ti do una mano io a risolvere i tuoi dubbi.
1) Non mi risulta che Scai stà conducendo un simile questionario tra i suoi clienti. Ma anche se così fosse, un investimento del genere non porterebbe a nessun risultato, sia perchè il problema è facilmente aggirabile (smonto il deco e lo porto dove voglio) sia perchè dovrebbe giustificare questa scelta alle decine di migliaia di utenti che hanno acquistato in un centro commerciale un deco marcato Scai (che si fà? si ritira e si rimborsa la spesa? no? allora sai la valanga di azioni legali....)
2) L'associazione card/deco (tecnicamente detta 'marriage') a tutt'oggi non è stata possibile proprio per l'ingente parco deco di proprietà. E ti assicuro che non è in relazione a nessuna contromisura riguardante la pirateria o altro. Chi oggi usufruisce dei servizi Scai o Primafila senza pagare un corrispettivo, quindi violando la legge, ha già i mezzi per continuare a vederla gratis anche dopo l'eventuale 'marriage' della carta.
3) Quando si disdice un abbonamento, tutto ciò di proprietà del gestore (deco compreso) va riconsegnato al gestore. I deco che vedi su ebay sono o di proprietà, o il risultato di furti 'postali' o nei depositi del gestore da parte di personale infedele. Quello a cui tu ti riferisci è una percentuale minima, a cui peraltro è prontamente arrivata richiesta di riconsegna o se non possibile, pagamento di una una-tantum.
4) Al genitore ottantenne va spiegato che per i suoi spostamenti il gestore ha creato il servizio 'Multivision' proprio per superare questa difficoltà. Che poi questa venga considerata come una spesa non giustificata è un problema legato alla sensibilità del singolo cliente.
5) Certo che se Topo Gigio riesce a fidelizzare 5 milioni di clienti... pensa cosa saresti capace di fare tu stesso..!
Dai, senza rancore, ciao....Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.