|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Domandina su Bose Solo Tv, mi aiutate?
-
23-11-2012, 16:08 #1
Junior Member
Domandina su Bose Solo Tv, mi aiutate?
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare Bose solo tv, nella scatola escono tre cavi per l'audio, digitale ottico (il migliore), digitale coassiale e stereo analogico. La mia tv (una Philips) supporta solo il coassiale che non è male ma quello ottico dicono che renda la qualità del suono migliore di tutti. La mia domanda è questa, avendo il decoder mysky hd mi conisigliate di collegare il cavo audio ottico al decoder? O è meglio collegare il coassiale alla tv, pur essendo leggermente peggiore? Spero di essermi spiegato bene. Grazie.
-
23-11-2012, 16:36 #2
Non so chi ti ha dato queste informazioni, cmq per quello che ho sempre sentito dire le differenze sono queste:
- la connessione ottica ha il vantaggio di non essere affetta da possibili disturbi elettrici, proprio perchè il segnale che viaggia nel cavo (fibre ottiche) non è elettrico ma ottico. lo svantaggio è che il segnale ottico che viene ricevuto, per essere gestito ed elaborato, deve essere riconvertito in un segnale elettrico, a questo punto è ovvio che se il circuito preposto alla conversione non è di buona qualità, le informazioni trasmesse verranno ricevuto con qualità inferiore e cmq in qualsiasi conversione c'è una perdita...
- la connessione coassiale trasporta un segnale elettrico digitale. quindi non ha bisogno di essere convertito quando viene ricevuto, ma può essere affetta da vari disturbi elettromagnetici presenti nell'ambiente dove passa il cavo. In ambito puramente teorico una connessione coassiale è superiore perchè i dati subiscono due trasformazioni in meno.
Cmq alla fine la cosa migliore è sempre fare una prova e scegliere quello che soddisfa di piùTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
23-11-2012, 16:42 #3
Junior Member
Questa informazione l'ho appresa dalla scheda tecnica di Bose, sul sito ufficiale, io non ne capisco niente, mi limitavo a riferire cio che ho letto, cmq,la risposta qual è? Lo collego alla tv col coassiale o al decoder con l'ottico?
-
25-11-2012, 00:19 #4
sempre meglio collegarsi direttamente alla sorgente, quindi vai pure di ottico
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
03-12-2012, 18:42 #5
Junior Member
Ciao.
Sono interessato anche io a questo diffusore per la Tv.
Commenti, consigli, alternative ?
-
05-12-2012, 13:44 #6
Senior Member
sicuramente il Bose SoloTv non è un impianto che può farti percepire differenza tra ottico o coassiale, a meno di suggestioni, quindi attacca quello che ti è più comodo e non pensarci più.