Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 75 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1111

Discussione: Sky via lan

Separare le reti ok, se usi cavi utp, ma con i powerline come fai? (non li conosco, quindi non so bene come funzionano)

...,ma se usi solo 2 powerline in tutta la casa e senza passare da router o switch di rete non si crea una rete "dedicata" automaticamente ?
    non ho capito cmq dalla discussione se questa soluzione funzionerebbe con gli extender HDMI OVER CAT5-6 o serve comqunque una soluzione extender over tcp/ip perchè i power line modificano il segnale ..... da alcuni messaggi del post sembra si da altri no.
    altro problema capire come si comporterebbe il protocollo HDCP del mysky...
    ciao

Esatto, collegamento diretto tramite powerline per evitare qualsiasi problema...

Allora, chiariamo ulteriormente...

HDMI over CAT5-6 HDbaseT NON FUNZIONA se si passa da router-powerline (protocolli diversi)

HDMI over ETHERNET TCP/IP funziona tramite protocollo di rete e quindi tramite router-powerline...meglio separare il traffico dati "puro" da quello video ma dovrebbe funzionare anche "misto"

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Esatto, collegamento diretto tramite powerline per evitare qualsiasi problema...

Allora, chiariamo ulteriormente...

HDMI over CAT5-6 HDbaseT NON FUNZIONA se si passa da router-powerline (protocolli diversi)

....[CUT]
    quindi unica accoppiata funzionante con power line collegati diretti e senza router è cmq con un over ethernet che costano un botto...avere la possibilità meglio andare di cavo + HDMI over CAT5-6 HDbaseT , si risparmiano almeno 200 euro.

come faccio a capire se un extender è over CAT5-6 HDbaseT o over ETHERNET TCP/IP ? nei siti non è molto chiaro dale specifiche
    ciao

Ho ordinato questi...poi vi faccio sapere

http://www.cablematic.it/prodotto/Mo...ernet-Tx-e-Rx/

130 euro spediti

Interessanti, facci sapere come vanno. Per quanto riguarda il telecomando come pensi di risolvere?

Personalmente, aggiungo il mio quesito, dovrei trasmettere e comandare mysky alla seconda postazione.

L'impianto ht è vicino al decoder, la postazione remota, circa 20mt di cavo, ha un tv plasma hdready senza ht, quindi non ho particolari necessità se non che il segnale sia stabile ed il telecomando funzioni senza incertezze.

Senza spendere un patrimonio mi consigliate qualcosa? Ho visto il megaview61 di magnatek ed il cablesson ma non so cone vanno...
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Per il telecomando utilizzo un ripetitore bluetooth, beacon di Griffin, tramite app Dijit su iPhone/ipad

ok,grazie :-)
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Allora, devo fare altre prove, tipo connettere Tx e Rx direttamente via cavo, passare da un router dedicato e anche via wifi, però pare che questo modello non funzioni con powerline 500 Netgear, ovvero i led lampeggiano velocemente come devono fare, però si ha praticamente un fermo immagine con audio a scatti...non credo sia una questione di velocità delle powerline (a livello dati con un mediaplayer ci faccio tranquillamente streaming di BR 1080p) ma proprio di qualche problemino di comunicazione tra gli extender e le powerline netgear...(con i normali extender cat5-6 non succede proprio niente se passano da powerline
    Mi procurerò un router wifi e un access point (con banda più larga possibile) per vedere se almeno wifi funziona...ma questa volta prima di procedere all'acquisto me li faccio prestare!!!!

Ciao Guido, i tuoi esperimenti si riferiscono sempre ai cablematic che avevi postato pochi giorni fa giusto?
    Facci sapere come evolve la cosa.
    Mi interessava inoltre capire che portata effettiva hanno questi ripetitori bluetooth di cui si parlava prima...

Si al cablematic...ti faccio sapere

Allora, gli adattatori non hanno problemi in se, via cavo di rete sono ottimi, anche passando dal router non dedicato, il video va con ottima qualità, pero' bloccano il traffico dati!!!
    Dalla powerline invece niente, come detto teoricamente funzionano, perché video ed audio passano, ma in maniera del tutto inutilizzabile, probabilmente il reimapacchettamento dei dati operati dalla powerline esterna non e' sufficientemente veloce o con un Qos non adatto (ho provato le diverse configurazioni possibili)
    Non credo sia un problema di hdcp perché in quel caso non si avrebbe affatto passaggio di segnale, comunque verificherò anche questo
    Rimane da vede se con un wifi davvero ottimo si possa fare qualche cosa, e con che portata, ad esempio un adattatore hdmi wireless che ho non riesce a far arrivare il segnale in camera dovendo attraversare due pareti, mentre in camere contigue funziona (ed e' già un buon risultato, di solito devono essere a vista)

Ho visto che in effetti degli adattatori HDMI over Powerline esistono, tipo il juice o questo

http://www.satking.com.au/audio-visu...itter-receiver

In cui appunto si parla di Qos ottimizzato per lo streaming video

a questo punto gli over ethernet convengono solo se si passa da un router, con cavi diretti tanto vale stare su un over cat.....qualcuno sa se esistono degli over cat che supportano anche il segnale Ir del telecomando sotto i 100 Eur ? distanza 15 m nel mio caso e che lavori su un cavo solo....
    Ultima modifica di armaged; 21-01-2014 alle 08:46
    ciao

Gli over ethertnet convengono se hai più di due punti di visione da collegare. A quel punto ti fai una seconda rete (visto che Guido ha confermato che la convivenza tra la rete dati e la rete "video" non è possibile) e hai il video dove ti interessa.

Purtroppo per i miei interessi non andrebbero bene. Ho già non meno di 3 device diversi collegati fra loro in Powerline...
    In sostanza, oltre all'introvabile iTRIO vi sono solo i Lindy da circa 500€ ?

Pagina 7 di 75 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •