|
|
Risultati da 901 a 915 di 1111
Discussione: Sky via lan
-
18-02-2016, 11:07 #901
Così funziona, se splitti il segnale tramite switch e colleghi un ricevitore ad ogni cavo puoi farlo tranquillamente.
-
18-02-2016, 12:19 #902
Member
@fraste
Ciao provo a risponderti sperando di non scrivere bo..te...
Innanzitutto temo che non sia possibile usare la hdmi del monitor del pc in quanto essa può ricevere il segnale ma non trasmetterlo.
Mi sembra, poi, che tu abbia bisogno di un extender punto-multi punto, da collegare ad un modem che fa anche da switch: in questo caso il modem deve avere un protocollo particolare. Ti suggerisco di leggerti le ultime 10 pagine della discussione, dovresti trovare la risposta a tutto.
-
19-02-2016, 11:43 #903
Senior Member
-
19-02-2016, 12:15 #904
Normalmente li trovi anche singoli, che modello sono?
-
19-02-2016, 14:40 #905
Senior Member
-
19-02-2016, 16:32 #906
Mmmmmmm........Ho cercato in giro e questi modelli supportano solo il punto-punto, quindi sei obbligato ad acquistarne un'altra coppia, oppure prendere un modello punto-multipunto.
-
20-02-2016, 00:41 #907
Senior Member
Ti rigrazio per l'interesse. Se sei sicuro di questo allora non mi metto a cercare un singolo ricevitore
-
26-03-2016, 00:00 #908
Member
Aggiorno la discussione: per il momento l'extender funziona e non mi pare di vedere molti artefatti con Sky hd (con la definizione normale, invece, abbondano nelle scene scure). Capita, anche se raramente, di non sentire l'audio oppure che l'immagine si blocchi per un secondo, poi tutto torna alla normalità.
Spero di continuare così.
-
27-03-2016, 16:50 #909
Senior Member
Non sono sicuro che sia la sez giusta; qualcuno sa se per utilizzare sky box si deve utilizzare il collegamento lan o può andare bene anche il wifi?
-
27-03-2016, 17:26 #910
Non è la sezione giusta, ma rispondendo alla tua domanda, basta che il decoder sia connesso ad internet;
cavo o etere non fa differenza.
-
09-04-2016, 12:40 #911
Junior Member
Buongiorno a tutti. mi sono letto le 61 pagine della discussione e ho visto cose decisamente interessanti
da un paio d'anni utilizzo con molta soddisfazione gli ATEN VE800 come extender punto punto per trasferire sky HD dalla sala alla camera
pero' adesso che sto cambiando la tv in cucina con una smart tv, mi chiedevo se non c'e' una soluzione che permetta di distribuire l'HDMI del myskyhd in iptv sulla LAN di casa (ethernet) per vederla direttamente sui tv ultima generazione tramite le app che ci sono
intendo la tv che riceve non ha alcuna scatola dietro, ma utilizza una delle varie app per vedere iptv
d'altra parte se vedo netflix e timvision, perche' non posso fare lo stesso con il mio decoder?
per fortuna ho gia' cablato con ethernet tutte le tv tramite le canaline del telefono, ma non ho piu' posto per nient'altro
aggiungo che in questo caso NON sarei interessato alla massima qualita' possibile, perche' le tv ad alti polliciaggi sono gia' coperte (sala in diretta perche' li' sta il decoder, camera con l'ATEN che dicevo sopra)
pero' vedrei sky su tutte le tv che non sono di grosse dimensioni: in cucina ho un 27 pollici, in studio un 22 pollici
per non parlare dei tablet via wifi, potrei portarmi la visione in tempo reale anche in bagno...
quindi l'architettura e' alternativa a tutte le soluzioni proposte (cavo coax con modulatori HD, punto-multipunto HD base T con LAN dedicata, vari HDMI extender con connessioni punto punto dedicate)
ho cercato un po' sulla rete ma non ho trovato niente
che ne pensate?
sapreste da che parte iniziare?
-
10-04-2016, 19:40 #912
Dubito che sia fattibile, probabilmente potresti pensare di acquisire il decoder di Sky da HDMI tramite una scheda di acquisizione (tipo la Elgato che elimina anche la protezione HDCP), processare il segnale con VLC ed a quel punto, se il TV ha la app di KODI, potresti provare a vedere se riesci ad utilizzarlo per vedere Sky, ma penso che al 99% sia infattibile;
per i tablet basta SkyGO, la cosa più comoda da usare quando uno è sul trono di porcellana.
-
09-05-2016, 15:12 #913
Sky tramite PowerLine, possibile?
Ciao a tutti.
Spero nel vostro aiuto perché ho cercato un bel po' in rete ma non ho trovato nulla (sicuramente per miei limiti) che possa fare al caso mio.
Ho il decoder MySky in salotto e ho il vpr in taverna.
Mi piacerebbe di tanto in tanto vedermi qualche partita di calcio con il vpr, senza dover smontare il decoder e portarlo giù.
Come posso fare?
Premetto che ho un modem/router Netgear posizionato di fianco al decoder e in tutta la casa arriva il Wi-Fi (in taverna tramite PowerLine).
E' possibile in qualche modo trasmettere l'audio e il video di Sky tramite Powerline?
Ovviamente la scomodità (rispetto al multivision) è che il canale deve essere lo stesso nelle due stanze, ma quello sarebbe un problema di poco conto tutto sommato.
Non ho possibilità di passare cavi HDMI in quanto le canaline della casa sono già piene zeppe di cavi.
Grazie a chi perderà cinque minuti per rispondermiUltima modifica di Daniel24; 09-05-2016 alle 15:20
-
09-05-2016, 16:11 #914
qui c'è qualche info http://www.topdigamma.it/smart-tv-3d...-altra-stanza/
"https://metropolisht.webnode.it"
-
09-05-2016, 16:59 #915
Ciao,
ti dico subito che, acquistando un semplice HDMI Extender, non hai possibilità di portare il segnale tramite Powerline, questo perché, a parte gli HD-BaseT (che non comprimono) e altri Extender punto-punto (che comprimono in H264), quelli più diffusi comprimono in MJPEG e necessitano di una banda esagerata (potresti provare, se avessi le PL a 1000/1200).
se vuoi passare tramite Powerline devi affidarti a prodotti all-in-one come questo della GBC:
http://www.gbconline.it/main.asp?L=1...ame=14.2801.50
se non erro il costo è di 400€ la coppia, supportando la cadenza a 24fps, do per scontato che riconoscano anche le cadenze interlacciate a 50/60i e progressive a 50/60p, non effettuando nessun tipo di riconversione sul segnale (come tutte quelle che comprimono in MJPEG e trasformano il segnale in 1080/60p);
do anche quasi per scontato che facciano passare il DD in MCH e non facciano il downsamplig (inascoltabile soprattutto con un sintoampli) in LPCM 2.0
Io ti sconsiglierei i wi-fi, dato che viaggiando sulla frequenza dei 5 GHz hanno una portata molto limitata.