Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 75 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1111

Discussione: Sky via lan

Se può esserti utile, dai un'occhiata a come ho configurato il mio impianto multiroom.
    Il link alle immagini e alla descrizione è in firma.
    Se hai qualche dubbio, chiedi pure.
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

anche io sarei intenzionato a cablare con rj45 cat 6. Unica cosa avendo fastweb nella canalina del telefono oltre il doppino passa anche la fibra ottica del mio gestore, secondo voi riesco anche a far passare il cavo ethernet??

Buongiorno, espongo il mio quesito. E' mia intenzione mandare il segnale di myskyhd ad un televisore(samsung fullhd) che dista 2 metri dallo skybox, e alvpr fullhd anch'esso(epson eh tw3200) che invece di metri ne dista ben 15. Per far cio' adoperero' dei cavi hdmi alta velocita' 1,4. Affinche' il segnale arrivi "fullhd" alle due fonti ho pensato a due apparecchi, ambedue costano intorno ai 50/60 euri: l'HDMI splitter Ligawo 1x4 Splitter HDMI 1.4a menzionato da Hi-speed, e il Commutatore KanaaN HDMI Matrix 4x2 Splitter Switch - 3D - FullHD 1080p. Contando sulla vostra esperienza e conoscenza della materia trattata e ben distinatasi in precedenza, vi chiedo se' il mio scopo e' raggiungibile, e se si, quale dei due apparecchi e' preferibile acquistare o viceversa, quale altro metodo adottare. Grazie

Citazione Originariamente scritto da sbuzzo Visualizza messaggio
    Ciao tribolino,
    non vorrei che sembrasse pubblicità, ma sempre della stessa marca del sender/ricevitore di cui sopra ho preso un hdmi switch 4x2 che permette di uscire dalle due hdmi con lo stesso segnale o con segnali differenti. A quel punto una delle due uscite l'ho cellegata al sender che tramite (nel mio caso) lan-powerline mi manda il segnal..........[CUT]
    Ciao riapro questa discussione perchè mi interessa questo tipo di collegamento..
    Che marca/tipo di powerline hai utilizzato ?

un modulatore dtt non sarebbe meglio ?
    Tipo questo: www.dueemme.com/catalogo/42.30.html

Il modulatore non è adttissimo allo scopo, non trasporta segnale in alta definizione, avendo solo ingressi s-video e rca...ma se non interessa l'HD potrebbe essere preso in considerazione...

C'è un nuovo prodotto della OCTAVA che consente di inviare un segnale anche fullHD sfruttando un impianto di rete già esistente, lavorando su protocollo IP, davvero interessante, perchè credo lavori bene anche su powerline a questo punto:

http://www.avmagazine.it/news/sistem...abit_7739.html

Praticamente si dovrebbe poter usare un trasmettitore, collegato ad una powerline e il ricevitore collegato ad una seconda powerline, molto comodo se non si ha un impianto cablato, nel qual caso si può usare un comune switch gigabit

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Salve, proprio in questi giorni ho provato a far passare un segnale HDMI tramite un convertitore Hdmi-LAN e delle powerline netgear..non funziona...nella camera da letto, che si trova all'angolo opposto della postazione del router e della Matrice, il segnale non ce la ad arrivare[CUT]

Ho risolto anche il problema della non visione in camera a letto, era un cavo LAN difettoso, ora ho anche il 1080P da BR!!!!

Meno male che me ne sono accorto in tempo prima di acquistare il nuovo Octava che ho linkato poco fa....

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    C'è un nuovo prodotto della OCTAVA che consente di inviare un segnale anche fullHD sfruttando un impianto di rete già esistente, lavorando su protocollo IP,
    Ottimo. Finalmente arriva qualcosa anche da noi, in alternativa agli ormai "noti" hdmi over cat6. Negli USA sono molto più diffusi (e infatti i prezzi sono notevolmente inferiori, il kit Octava passa da 300$ a 450 €... che è una esagerazione anche considerando IVA e dazi che fa circa un 23/25%...)
    Una solo precisazione in genere è necessari usare uno switch dedicato solo ai segnali hdmi, su cui quindi non passano i normali segnali della lan.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Una solo precisazione in genere è necessario usare uno switch dedicato solo ai segnali hdmi, su cui quindi non passano i normali segnali della lan[CUT]
    Comunque un normale switch gigabit giusto???

Da quello che ho capito si, basta che sia dedicato ai soli segnali hdmi.

Sto cercando di vedere si trova a prezzi "americani", sarebbe un'ottimo sistema per una distribuzione del segnale hdmi. Fino ad ora avevo trovato un modello della Levelone, a oltre 300 euro il pezzo (sia tramettitore che ricevitore).

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    ...
    Sto cercando di vedere si trova a prezzi "americani", ...
    Tienici informati, grazie.

quindi per intenderci, se io ho uno switch su cui ho collegato i vari lettori, ps3, xbox non posso buttarci dentro anche questo scatolotto?
    se fosse cosi la mia lan sarebbe inutilizzabile e quindi dovrei cmq comprare una powerline...
    cmq il mercato italiano su queste cose è abbastanza blindato, mi chiedo come facciano gli alberghi a portare il segnale su ogni tv se non con un modulatore che a proposito, ho visto, che è disponibile anche in hd; così da avere una sorta di mux personale !

A quanto si legge non puoi, devi avere una lan dedicata (almeno così pare leggendo le specifiche). Anche un anltro prodotto che avevo trovato (foxun sx 15) da quello che ho letto in rete funziona solo se allo switch gigabit non sono collegati altri tipi di apparecchi.
    Gli impianti alberghieri sono completamente differenti, questi sistemi permettono di portare un solo segnale... mentre negli alberghi ogni camera deve essere indipendente

Bhe allora come soluzione non é un granché, almeno per me, se devo passare un cavo dedicato, vedo questo apparecchietto alquanto inutile oltre che costoso, a quel punto perche non prendere un adattatore lan-hdmi... oppure passare addirittura un cavo hdmi..
    Mah aspettiamo meglio le caratteristiche e il prezzo.

Forse non hai capito bene, ma si parla proprio di adattatori hdmi-lan...
    Passare un cavo utp in genere non è così problematico, come può esserlo passare un cavo hdmi.

Pagina 4 di 75 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •