|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HDMI 1.4 su Commutatore Hdmi 1.3: problemi....
-
21-02-2012, 17:16 #1
Senior Member
HDMI 1.4 su Commutatore Hdmi 1.3: problemi....
Salve a tutti. Non so se sia la sezione corretta, in caso contrario consigliatemi quale sia. ^_^
Spiego il problema:
ho un PC e lo voglio collegare via HDMI al VPR.
Fino ad ora ho usato un cavo "volante" collegato direttamente a una delle due porte del VPR e tutto funziona perfettamente.
Ho acquistato una prolunga hdmi (1.4) per installare il cavo in modo fisso e collegandolo a un commutatore HDMI (1.3) a 4 vie al quale ho collegato anche altri dispositivi (lettore BD, PS3, ecc....) dal quale esce un unico cavo che si connette al VPR.
Problema: oggi ho provato a fare il collegamento con il nuovo cavo passando attraverso il commutatore ma il segnale risulta corrotto, tutto verde e a volte si scollega.
Ma se uso lo stesso identico cavo collegato direttamente al VPR funziona tutto perfettamente.
C'è forse incompatibilità tra il cavo 1.4 e il commutatore 1.3?
Eppure non passano dati aggiuntivi dal PC, esce direttamente dalla scheda video, per cui niente audio nè dati di rete o altro....
Ho buttato via i soldi? :-(
Aggiungo le specifiche del cavo incriminato:
Cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet Channel, supporto video 3D e canale audio di ritorno, completamente schermato per ridurre le interferenze elettromagnetiche (EMI) e altre fonti di interferenza.
Il Commutatore è il Vivanco Manuale 4 in 1, 1.3.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie infinite!
-
27-02-2012, 13:58 #2
Senior Member
Proprio nessuno mi può aiutare?
Ditemi se ha inserito la discussione nella sezione sbagliata, ho proprio bisogno di un aiuto per questo problema!
Ho provato a cambiare cavo HDMI, creando una catena pienamente compatibile: PC > cavo HDMI 1.3 > Deviatore HDMI 1.3 > CAvo HDMI 1.3 > VPR.
Risultato: il segnale risulta errato: l'immagine ci mette un bel po' a comparire, ma i colori sono tutti sbagliati e a righe.
Ho provato a collegare lo stesso cavo direttamente al VPR senza passare per il deviatore e tutto funziona alla perfezione.
A questo punto mi vien da supporre che il problema sia il deviatore, ma con le altre periferiche (lettore BD, PS3 WD Live TV...) non mi ha dato mai nessun problema.
C'è forse qualche settaggio per impostare il segnale che parte dal PC?
Vi prego aiutatemi chi può!!