|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Tecnologia 3D attiva vs passiva
-
15-02-2012, 19:17 #1
Junior Member
Tecnologia 3D attiva vs passiva
Ciao,
l'altro giorno ero in un negozio dove vendono TV e chiacchierando con il commesso gli chiedo:
"Per il 3D la tecnologia passiva riesce ad avvicinarsi a quella attiva?"
Lui mi da una risposta a mio avviso spiazzante ma alla quale non ho saputo replicare:
"La tecnologia passiva è migliore della attiva perché:
-1- Quella attiva usa metà delle linee per un frame e metà per l'altro, quindi anche se parti da un HD in realtà stai vedendo un'immagine HD/2;
-2- gli occhiali attivi tolgono più luminosità rispetto ai passivi;
-3- Succede spesso che si de-sincronizzano e questo può creare dei fastidiosi mal di testa. C'è chi non riesce a vedere i Film in 3D con tecnologia attiva, mentre per i passivi il problema non c'è/è molto ridotto".
Devo dire che mi sembrano tutte argomentazioni valide, cosa ne pensate?
Se così fosse, visto che gli occhiali passivi costano anche meno non ci sarebbe proprio gioco...
3D attivo vs passivo, chi è il migliore?
Ciauzzzzz ! ! !
-
15-02-2012, 19:37 #2
La questione di sulla qualità non ha paragoni, il passivo DIMEZZA la risoluzione orizzontale, quindi non c'è da discutere.
Il passivo è migliore solo per la leggerezza degli occhiali e il costo.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
16-02-2012, 11:10 #3
Junior Member
Ah, quindi è il passivo a dimezzare la risoluzione, non l'attivo...
Per quanto riguarda invece i mal di testa che mi sai dire? E' vero che può succedere? con gli attivi, i passivi o tutti e due?
Da cosa dipende?
-
16-02-2012, 11:18 #4
esiste già una discussione sull'argomento, wanblee prima di iniziare nuove discussioni è opportuno fare delle ricerche.
http://www.avmagazine.it/forum/29-di...=attivopassivo