|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
30-12-2011, 13:31 #1
Chiarimento in merito a connessione HDMI 1.4 e DVI-Dual Link
Ciao a tutti
Avrei una domanda.. premetto che parlo da inesperto nel settore tv, mi ci stò appassionando un po' alla volta ultimamente..
Uso come "sorgente" il mio computer, sia per videogiochi che per riprodurre blu ray!
Allora.. io attualmente tramite connessione DVI-Dual Link visualizzo su monitor 3D 120Hz (Acer GD 245 HQ) ove possibile 120 fotogrammi per secondo in gioco e comunque godo di maggior fluidità con qualsiasi applicazione video.
Ora.. se io volessi prendermi una tv da collegare al pc.. e quindi uso gaming/blu ray.. da sostituire completamente al monitor..
Com'è la faccenda 120hz/DVI-Dual Link assente sulle tv/HDMI che invece c'è in tutte?
Praticamente leggendo in qua e in là in internet ho capito che le recenti tv 3D hanno nativamente la possibilità di ricevere in ingresso un segnale 120hz.. sbaglio?
Segnale che è (mi auguro) sfruttabile anke in 2D? (come faccio io col mio monitor)
Quindi, appurato che tutte le varie sigle e tecnologie 600hz, motionflow, miglioramento dei frame ecc sono semplici "features" che ha o non ha la tv..
C'è la concreta possibilità di giocare almeno a 120hz su un tv? connesso come però? HDMI 1.4? (porta un segnale fino a 240hz giusto?) Ho letto che esiste anke l'HDMI di tipo B che ha doppia banda passante rispetto l'HDMI A e quindi "simulerebbe" quello che avviene col DVI-Dual Link su pc.. unico modo appunto per sfruttare 3D/2D @120hz..
Chiaritemi un po' stà faccenda per favore
Grazie!
-
31-12-2011, 06:27 #2
Advanced Member
premesso che nessun HDTV ad oggi in commercio ( almeno quelli commerciali, forse prototipi si) supporta più di 60 hz. e già qua tagliamo la testa al toro. il perchè? ci sono varie concause se vuoi approfondire il discorso leggiti le specifiche 3d del 1.4 scaricabile da qua http://www.multiupload.com/IIAOTBW17N
e le specifiche 2d/3d del 1.3a http://www.multiupload.com/9NQD2M3JK9
cmq sia in 2d da quel che so io, hdmi 1.3a e 1.4 sono identici, e supportano 120hz massimo a 720p.
-
14-11-2014, 13:00 #3
Junior Member
A riguardo questo argomento, attualmente, esiste nel mercato italiano una TV 3D, con connettore DVI Dual Link, in cui collegarci un pc e sfruttare i 120Hz?
Ultima modifica di tuturono; 14-11-2014 alle 13:02
-
20-11-2014, 13:55 #4
Junior Member
ciao a tutti, anch'io sto smanettando da giorni ma non riesco a capire alcune cose ... sono molto nabbo !
già che ci sono scrivo in questo post anche la mia situazione e magari qualche esperto è in grado di aiutare anche me!
ho un monitor 144hz collegato al pc e vado a 144hz con un cavo DVI-D Dual (ma ho letto su wiki che arrivano solo a 60hz come è possibile allora?)
ho una TV (600hz) collegata al pc che non riesco a fare andare a piu di 60hz ne con HDMI (ho cavi 2.0 d'oro ma la tv supporta 1.4a per ora) o con DVI-D Dual (che finisce in hdmi) ... come mai ?
i film in blue ray (fatti partire da pc) in 3D mi vanno a 25FPS (che poi mentre guardo il film scendono anche a 5)
è normale tutto questo ?
ho letto le specifiche del hdmi/DVI su wiki ma non riesco a capire quale cavo sia il migliore per tv o pc ..... boh
con un lettore blu-ray home (tipo un samsung h5500) vanno sempre a 25fps i film in 3d ?
helpUltima modifica di Nabbo; 20-11-2014 alle 14:10