|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: compatibilità televisore/collegamento HDMI
-
05-12-2011, 13:43 #1
Senior Member
compatibilità televisore/collegamento HDMI
Scusate se posto anche qui, ma il mio è un problema più generale che non relativo a un singolo modello di televisore. Quali possono essere le cause per cui collegando via HDMI un lettore blu-ray 3D ad un vecchio televisore Sharp LCD del 2006, ma comunque dotato di ingresso HDMI, non si vede nulla???? Voglio dire, è possibile che un televisore dotato di presa HDMI in concreto non "veda" il lettore collegato in quel modo? quali impostazioni possono essere sbagliate? Io ho impostato il tipo colore su RGB sia sul lettore che sulla TV, e ho provato a cambiare cavo, ma il risultato non cambia: schermo nero! uff...
Grazie a chi mi saprà dare un'indicazione utile...
-
05-12-2011, 14:22 #2
Potrebbe essere che non ci sia un riconoscimento reciproco dei due apparecchi secondo HDCP. In pratica la sorgente non riconosce la TV (o viceversa) e non viene dato il "via libera" dal sistema di protezione HDCP.
Ti conviene contattare l'assistenza della TV, a volte è possibile uno specifico aggiornamento dedicato alle tabelle HDCP.
Penso che se ne sia parlato, in forma generica e non specifica per la tua TV. Prova a fare una ricerca nel forum con la funzione cerca.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
05-12-2011, 23:13 #3
Senior Member
grazie del suggerimento!!!
-
06-12-2011, 16:46 #4
Senior Member
Alla fine non ho trovato nulla sul punto... ho trovato solo il modo di entrare nel menu service del televisore. Quando torno a casa nel weekend proverò ad entrarci e a resettare il televisore, per vedere se cambia qualcosa... Consigli ulteriori sono i benvenuti...
-
09-12-2011, 20:47 #5
Senior Member
Niente da fare... sono entrato nel menù di servizio, ho fatto un factory reset, ma non è cambiato nulla. Schermo nero. La cosa strana è che quando inserisco la spina HDMI con il lettore acceso, sulla tv compare l'indicazione dell'input, cioè si accorge che qualcosa viene collegato, ma non visualizza niente...
Qualcuno ha qualche idea?