|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
04-11-2011, 07:30 #1
Come acquisire video in HD - quale scheda di acquisizione
Ciao voglio acquisire un video da una videocamera FullHD senza perdere la qualità.
Ho letto in giro certi prezzi di certe schede di acquisizione che ti fanno girare la testa.
la scheda che mi e sembrata piu economica e stata la blackmagic, ma anche li fanno mille versioni.
Voi che ne dite? sapreste consigliarmi un buona scheda di acquisizione video a un prezzo abbordabile?
Ringrazio anticipatamente.Lcd Sharp LC-40LE925E - HTPC Thermaltake Bach MediaLAB (IMON) - Sinto A/V Onkyo TX-NR807 - Diff. Front. Klipsch RF-82 - Diff.Post. Klipsch RF-82 - Diff. Centrale Klipsch RC-62 - SUB. Velodyne SPL 1000 Ultra Cuffie: Bayerdynamic Dt770 600 ohm
-
04-11-2011, 09:05 #2
Advanced Member
Non specifichi il tipo di telecamera, cioè è una telecamera a nastro in standard hdv o registra su schede in standard avchd ? Se il file da acquisire è registrato su schede ti basta collegare la camera al pc via porta usb e copiare sul pc il contenuto, o, in alternativa estrarre la scheda dalla telecamera e metterla in un lettore di schede per pc. Se la camera registra su nastro (hdv) ti basta prendere una scheda fireware (dv) da 20 euro. L'acquisizione del filmato avviene via software. Devi quindi installare un software di montaggio in hd (tipo premiere, edius, etc) con il quale procederai all'acquisizione del filmato e successivamente al montaggio. E' vero esistono anche schede di acquisizione video hd, ma sono pressochè inutili; a meno che sei obbligato ad acquisire video hd attraverso l'uscita component o hdmi del player.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
07-11-2011, 08:47 #3
Lo so che esistono dei software che acquisiscono. Mi serve una scheda che acquisisce da cavo HDMI in fullHD.
Mi hanno detto che la Blackmagic Intesity pro lo fa. Voi sapete qualcosa di piu in merito, oppure potreste consigliarmi un'altra sceda PCi a un costo sotto le 300 euro.
http://www.blackmagic-design.com/pro...ity/techspecs/
Queste sono le caratterisitche
GrazieLcd Sharp LC-40LE925E - HTPC Thermaltake Bach MediaLAB (IMON) - Sinto A/V Onkyo TX-NR807 - Diff. Front. Klipsch RF-82 - Diff.Post. Klipsch RF-82 - Diff. Centrale Klipsch RC-62 - SUB. Velodyne SPL 1000 Ultra Cuffie: Bayerdynamic Dt770 600 ohm