Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: programma per video HD

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    programma per video HD


    Salve, premetto che sono nuovo del forum e poco esperto di computer. Vi espongo il mio problema, che penso sia comune a parecchia gente. Ho una videocamera FULL HD che registra singole scene: ogni scena un file (formato AVI). Per fare un unico filmato in cui unire tutti i file, una volta riversati su computer, mi occorre un programma per il computer. Mi serve solo un programma che unisca i file e che realizzi un unico filmato, niente di complesso. Ho provato con NERO ma questo programma mi chiede di convertire i file in altri formati per fare un unico filmato in full HD (non prevede filmati AVI in 1080p, come quelli della mia videocamera) e naturalmente ci mette un sacco di ore per convertirli. Che mi consigliate di fare? Esiste un programma che unisce semplicemente i file AVI (full hd) per realizzare un unico filmato? Grazie in anticipo per l'attenzione e la cortesia.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44
    di quale modello di videocamera stiamo parlando?
    Il "formato" AVI non esiste, AVI è un contenitore che può comprendere numerosi codec di origine diversa.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    4
    Meno male che ho esordito dicendo che non sono un esperto..dunque la videocamera è una Toshiba camileo H30, il video dovrebbe essere H264. Come faccio, però, a sapere con certezza il tipo di video? Cliccando sul file video mi dice semplicemente che è un videoclip AVI.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44
    OK, è un h264, e qualcosa in più ora lo sappiamo, il problema è che questi "giocattolini" spesso utilizzano varianti fuori standard dei formati originali.
    Sei sicuro che non sia stato fornito in bundle con la cam un software per semplici operazioni di taglia e cuci? Ad esempio con la mia Panasonic sd700 (che ha oltre il classico formato avchd, anche un h264 1080p 50fps decisamente fuori standard) mi hanno fornito anche un software per piccoli interventi di taglia e cuci (che comunque non uso perchè io edito tutto con software "VERI").
    Comunque puoi provare avidemux (programma free che consente di fare alcune operazioni senza ricomprimere, quindi in directstreamcopy) oppure AVS Video ReMaker (forse più semplice da utilizzare, ma a pagamento).

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Otimo suggerimento l' AVS Video ReMaker (Avidemux l'avevo già provato con risultati scarsi), però devo usare, come file audio, l'MP3 perchè con il file audio originale non si sincronizza bene con il video, non so perchè. Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •