Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HDMI 1.4 ...ho qualche dubbio...

Salve

Sto per acquistare un tv con HDMI 1.4 ; Il tv ha la capacità di riprodurre files mkv tramite usb o rete.
    Forse potrebbe anche riprodurre mkv con audioHD (dtshd, ecc..).
    Mi chiedo:
    Il tv ha Hdmi 1.4, il mio ampli (che può riprodurre formati audiohd) ha l'hdmi 1.3a.

Riesco a far riprodurre l'audio al mio amplificatore ?
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Direi di si.
    Il protocollo Hdmi 1.4 aggiunge nuove feature,
    ma non toglie nulla da quanto suppotato da apparati 1.3.
    In certe occasioni basta un cavo audio (Audio Return Channel) anzichè due.

Avendo anche altre periferiche, mi ritroverei con 2 cavi hdmi dell'ampli (uno di uscita e uno di ingresso) connessi alla tv; non è che mando in corto qualcosa ?
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

l'onkyo 507 ha l'hdmi 1.3 e quindi non supporta l'ARC per cui l'unico modo per mandare l'audio dal tv all'ampli è tramite un cavo RCA stereo oppure tramite cavo ottico sempre se il tuo tv ha tali uscite, tramite hdmi è appunto impossibile!!
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Tutte le connessioni HDMI del TV sono in ingresso (al massimo tramite lo stesso cavo può tornare l'audio) e quindi nel tuo caso, senza un lettore esterno, ti basta un unico cavo tra il sintoamplificatore e il TV. A meno che il TV non faccia uscire le codifiche tramite HDMI ma solo tramite cavo ottico. In questo caso dovresti collegare, oltre al succitato, anche un cavo digitale ottico in uscita dal TV e in ingresso al sintoamplificatore.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    ...A meno che il TV non faccia uscire le codifiche tramite HDMI ma solo tramite cavo ottico...
    tv che mandano fuori codifiche audio (in passtrough) credo proprio che non ce ne siano, almeno sotto i 2000euro...

ribadisco ciò che ho scritto nel post precedente... nel tuo caso non puoi utilizzare l'hdmi per portare l'audio all'ampli ma devi usare un cavo rca o un ottico se il tuo tv li ha...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Tra l'altro mi sembra che le codifiche audio in HD di solito passino tramite HDMI dai lettori blu-ray, per cui mi pare improbabile che un TV possa fare altrettanto proprio perché non ha uscite ma solo ingressi HDMI...
    Già è difficile che il TV legga anche il DTS...

Salve a tutti mi collego a questo 3d senza aprire uno nuovo, vi chiedo un consiglio per quanto riguarda un cavo hdmi, ho il tv sony 40hx800 3d con mysky hd per il momento uso il cavo che era nel decoder ma mi consigliate un cavo migliore? se si di che marca sony? g&bl? ricable?

grazie mille

Sulle distanze brevi un qualunque cavo che abbia la dicitura high speed e contatti dorati andrà bene. Quello di sky non è il massimo per un Bd ma secondo me se la cava con il decoder stesso. Inutile spendere troppo, al massimo 30 euro ma anche 15. Se invece ti occorre un cavo più lungo il discorso cambia...

]3 metri è una distanza breve? dovendo spostare la tv (samsung 40s800) oggi ho preso due cavi hdmi da 3 mt a 9,99 euro l'uno per decoder skyhd e bluray player (al momento collegati con 2 cavi hdmi forniti da sky). dite che avrò una notevole perdita di qualità?
    Ultima modifica di Dave76; 03-05-2011 alle 15:26

Con l'hdmi più che perdere qualità vederti tipo degli spixellamenti e artefatti. 3 metri sono ancora una distanza accettabile. Dai 5 in su ma soprattutto oltre i 10-15 metri ci vogliono cavi di qualità adatta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •