|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto per coprire distanza tra fonte hdmi/rgb/rca
-
15-02-2011, 02:13 #1
Junior Member
Aiuto per coprire distanza tra fonte hdmi/rgb/rca
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione.
La domanda è la seguente:
utilizzo la Canon 5d x riprese video e questa ha l'uscita hdmi mini.
Io ho bisogno di collegare ad essa un monitor di regia (20" tipo) ed un field monitor da 7" con ingressi rgb/RCA/hdmi.
Qual è secondo voi la soluzione migliore x portare il segnale video dalla camera al monitor di regia, il quale potrebbe trovarsi anche oltre i 15 metri, e contemporaneamente al monitorino dell'operatore possibilmente evitando troppe prese elettriche in modo da rimanere più trasprtabili possibile.
E non spendere un milione di € ovviamente...
Vi prego di aiutarmi, sono mesi che cerco la soluzione al problema senza risultati realmente fatitibili è piuttosto importante... Grazie.
Alberto.
-
15-02-2011, 08:28 #2
Junior Member
Specifico meglio.
In altre parole, data la perdita di segnale ed il costo per cavi particolarmente lunghi hdmi, gli stessi problemi per il component a cui si deve aggiungere lo sdoppiatore, non parliamo dell'rca che abbatte la qualità, quale potrebbe essere il metodo migliore per portare il segnale anche a 20-30 metri di distanza della fonte senza dover disseminare il percorso di amplificatori di segnale...?
Oppure esistono amplificatori di segnali che non richiedano corrente elettrica ma funzionino a batteria?
Grazie.
-
15-02-2011, 13:03 #3
Advanced Member
ci sono gli extender su Cat 5 o 6 (cavi di rete) che coprono tranquillamente quelle distanze, Hdmi in uno scatolotto da cui esce il cavo di rete....dalla parte opposta, l'inverso.
Hanno, per lunghe distanze , alimentatorino ad una delle estremità
poi, se ti servono 2 uscite basta uno splitter 1x2
ho fatto così in soggiorno per far scomparire 15 metri di cavo hdmi cicciotto e, va benissimo
(a me, anche con alimentatorino scollegato)nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
15-02-2011, 14:24 #4
Junior Member
Quindi se ho capito bene io sdoppio il segnale hdmi (ne esistono a batterie?) poi collego l'extender metto uno (o due?) cavi tipo cat6 in mezzo poi metto il ricevitore vicino al monitor e riconverto in hdmi. Giusto?
Ma è trasmittente o ricevente che non richiede alimentazione?
-
15-02-2011, 14:54 #5
Advanced Member
giusto, se uno dei segnali va vicino alla "partenza" lo splitter in fondo alla tratta se le fonti lontane sono 2.
splitter a batteria non mi risulta, il mio extender ha alimentatore sul lato ricevente ( ma ripeto, funge anche senza, per la mia distanza)
vi sono diversi tipi, sia per cat 5 che sei, a uno o due cavi ( il mio ne ha due, non è recentissimo)
per i prezzi, dai 50 ai .........500 (tipo il Gefen monocavo)
(io ho quello da 50, bicavo)
http://www.supermediastore.com/produ...-3-1080i-1080p
http://www.gefen.com/kvm/dproduct.jsp?prod_id=8081
http://www.lindy.co.uk/audio-video/extenders/hdmi/nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
15-02-2011, 14:57 #6
Junior Member
Grazie veramente.
Appena arrivo al pc e mollo il cellulare controllo i link.
sono stato un pó stupido a non rivolgermi prima a voi!