Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    36

    video 480p : BDrip oppure DVD ?


    Ciao a tutti, mi domandavo una cosa, nella visualizzazione su TV full HD di un filmato, il rip a 480p da Blu Ray dà qualità maggiore rispetto ad un DVD9 intero? Abbassare la risoluzione del Blu ray a quella di un dvd porta ad un video simile in termini di qualità, o è sempre preferibile il rip da Blu Ray?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    27
    In termini di pixel nessuna differenza. Presumo che dal bd la qualità sia maggiore visto che viene downscalato da una fonte più grande (maggiori dettagli).

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    E' sempre preferibile il BD 1:1! Perdonami, per quale ragione bisognerebbe rippare un proprio BD downscalandolo a 480p? Sinceramente fatico a trovare un solo vantaggio! Se proprio non posso permettermi il BD di un particolare film sicuramente l'alternativa principale è il DVD 1:1. L'unica ragione per cui potrei capire il rippaggio di un BD è quello di farsi una copia per uso personale su HDD o DVD, dato che il prezzo dei blu-ray vergini è ancora un po' alto, ma certamente mantenendo il più possibile le caratteristiche dell'HD (risoluzione in primis).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Dove l'Arno accoglie la Sieve
    Messaggi
    238

    Quoto roberto, aggiungendo che anche il downscaling può creare artefatti.
    se proprio si deve convertire un BD a scopo di backup lo si faccia utilizzando un formato (ts, M2ts o MKV) che mantenga la risoluzione originale.

    Ciao
    CLaudio
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
    Discussione UFFICIALE 55LW650G



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •