|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Consiglio per un TV iMac-like
-
04-01-2011, 12:44 #1
Junior Member
Consiglio per un TV iMac-like
Intanto saluto tutti essendo un neoiscritto, mi chiamo Francesco ho 34 anni e vivo in provincia di Bari.
Ho appena realizzato la zona living nella quale vorrei alloggiare uno schermo per intrattenimento e soprattutto per "comode"ricerche on line.
Faccio un'importante premessa: il divano (punto di visione) è a 3,5 mt di distanza dalla parete sulla quale è previsto il posizionamento dello schermo ed io sono un felice utente Mac (direi "Mac-addicted").
Vi faccio questa premessa perchè mi sono reso conto di una cosa, probabilmente mi sbaglio, ma trovare uno schermo paragonabile a quello dell'iMac e che abbia dimensioni dai 40 ai 50 pollici è praticamente impossibile, per questo vi chiedo di darmi un consiglio.
Sono ormai un paio di mesi che leggo decine di pagine di forum vari e recensioni di esperti, il risultato è solo quello di aver creato un'indecisione nella scelta del tv ancora + pronunciata, di quando ne capivo meno!
Una cosa però credo di averla chiara, vorrei trovare uno schermo con una definizione elevata, dai colori vivaci, ma non irreali e che sappia assomigliare anche solo lontanamente a quella meraviglia di pannello che la LG costruisce per la Apple, (credo che si tratti di un pannello IPS con retroilluminazione LED), perchè come avrete capito l'uso che ne faccio è prevalentemente quello di visualizzare contenuti internet. Amo i film in HD, spesso guardo film in streaming e non escludo di voler fare qualche giocata con mio figlio con una consol tipo PS3, non sono un fanatico dei videogiochi, ma nemmeno uno contrario, una cosa che proprio non faccio è quella di guardare le trasmissioni televisive (tanto son sicuro che non mi perdo praticamente nulla). Prima di essere nelle condizioni di dover ristrutturare casa ero un felicissimo possessore di un CRT panasonic 32 pollici, che rimpiango davvero ogni volta che ci penso (piccolo OT: l'ho regalato alla signora delle pulizie!!!!! sia perchè (secondo mia moglie)non c'era + spazio dove tenerlo sia perchè non ci potevo collegare il Mac in modo soddisfacente, l'unica cosa che mi consola è la certezza di aver fatto una buona azione nei confronti di una famiglia indigente).
Credo di aver intuito che per un uso del genere l'ideale sia rappresentato da un led retroproiezione dimmerato e per questo mi sarei orientato verso la serie 9000 di philips (46 pollici), ma dato il costo davvero elevato vorrei essere in primis sicuro di aver capito bene che tipo di pannello scegliere e soprattutto, non avendo avuto la possibilità di vedere dal vivo il suddetto TV, volevo sapere se qualcuno ne avesse una esperienza personale.
C 'è anche chi mi ha sconsigliato di spendere tutti quei soldi per un TV che non è molto diffuso e che in finale unG20 di 50 pollici potrebbe darmi delle belle soddisfazioni, ma, non avendo alcuna esperienza diretta, mi rimetto alla vostra per la decisione finale.
Sicuro di trovare in questo forum persone davvero informate vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.