Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Problema DLNA con LG BD580

Allora, ho il seguente problema che spero di risolvere grazie al vostro aiuto..
    Fino a due giorni era tutto ok, vedevo i film in DLNA con il PC in wireless, usando Serviio come server sul PC. Fin lì tutto ok.
    Da ieri però qualsiasi video io avvi va a scatti, proprio come se il buffer fosse lento, in quanto se metto in pausa per un po' poi avvio il video parte ma dopo qualche minuto si blocca e comincia a scattare..
    Come posso risolvere? Ho provato ad usare Twonky come server ma il problema persiste. Domani voglio provare in LAN.. che dite? Come posso risolvere col wireless???
    Grazie

PS ne approfitto per fare gli auguri per un buon 2011!!!

Collegandolo in LAN quando vado ad impostarlo mi da il seguente errore:
    "Non ottiene IP dinamico wired. Riprovare?"

Niente eh...
    va beh allora chiudete tanto.. se nessuno sa aiutarmi è inutile lasciare aperto.

up...
    spero riusciate a darmi una mano

Ciao,

a mio fratello con TV LG 50PK780 ho installato PS3mediaserver sul pc e funziona, nessuno scatto con le serie tv in Standard Definition (pc scarsetto con Celeron 2 GHz). Per i file in HD andrebbe settato bene il programma facendo riferimento ai formati compatibili con la tv (vedi manuale utente) e servirebbe un pc bello potente per alcune ricodifiche da fare "al volo".
    Dimenticavo, il tv è collegato tramite cavo ethernet a rete 100Mbit.

Per il tuo errore sull'indirizzo IP, controlla che nella tua rete sia presente un router con servizio DHCP attivato, altrimenti puoi impostare manualmente l'indirizzo IP.

Spero di esserti stato utile...

Ciao ciao!

Innanzitutto ti ringrazio della risposta.
    Impostando manualmente l'indirizzo IP non saprei se mettere quello del PC o quello del lettore BR che non so.
    Ho un router con sevizio DHCP attivato. Il lettore è collegato al PC tramite il cavo ethernet in dotazione con l'XBOX 360. Il lettore BR è compatibile con i mile MKV ed ho un PC abbastanza potente. 3,2Ghz, ATI Radeon 4850 HD, 4Gb di ram con Seven.
    Vedo film e serie TV in SD perfettamente il problema sorge solo con gli MKV quindi con l'alta definizione in DLNA.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Speedy1010
    Impostando manualmente l'indirizzo IP non saprei se mettere quello del PC o quello del lettore BR che non so.
    Ciao, devi mettere un indirizzo IP diverso da tutti gli altri presenti nella rete, ma appartenente alla stessa famiglia.
    Es. se router 192.168.1.1 devi mettere alla tv un indirizzo IP come ad esempio 192.168.1.95

ho un PC abbastanza potente. 3,2Ghz, ATI Radeon 4850 HD, 4Gb di ram con Seven.
    Vedo film e serie TV in SD perfettamente il problema sorge solo con gli MKV quindi con l'alta definizione in DLNA.
    Se vedi i film e le serie TV in SD, il problema credo sia la configurazione del server DLNA. Devi impostare il server in modo che non ricodifichi tutto (mkv non lo deve convertire in m2ts, h264 non lo deve convertire in mpeg2, ecc.), ma solo alcune cose, come ad esempio l'audio DTS in AC3 o in MP3.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Alverio
    Ciao, devi mettere un indirizzo IP diverso da tutti gli altri presenti nella rete, ma appartenente alla stessa famiglia.
    Es. se router 192.168.1.1 devi mettere alla tv un indirizzo IP come ad esempio 192.168.1.95
    Ok, proverò però non mi chiede solo l'IP ma anche il DNS etc se lo metto manuale

Citazione Originariamente scritto da Alverio
    Se vedi i film e le serie TV in SD, il problema credo sia la configurazione del server DLNA. Devi impostare il server in modo che non ricodifichi tutto (mkv non lo deve convertire in m2ts, h264 non lo deve convertire in mpeg2, ecc.), ma solo alcune cose, come ad esempio l'audio DTS in AC3 o in MP3.

Ciao!
    Scusa e questo da dove lo imposto??? dal pc nel programma apposito del server o dal lettore BR?

Ok, proverò però non mi chiede solo l'IP ma anche il DNS etc se lo metto manuale
    DNS serve solo per andare su internet, cmq basta che tu ci inserisca il solito indirizzo IP del router.

Scusa e questo da dove lo imposto??? dal pc nel programma apposito del server o dal lettore BR?
    Devi impostare questi dati nel programma che usi come server...

Ciao ciao!

proverò in LAN con l'IP del router.
    Nellle impostazioni di twonky server non c'è alcuna impostazione di cui parli

Nellle impostazioni di twonky server non c'è alcuna impostazione di cui parli
    L'Ip del router lo devi mettere solo nelle voci Gateway e DNS, ok?

Twonky non lo conosco, sorry.....

Consigliami un programma che conosci allora per favore.. qui ho provato di tutto e via LAN non va, ti ricordo che è collegato al PC non al router

PS3 media server non viene visto dal mio lettore BR LG

un altro programma non sapresti consigliarmelo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •