|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DTT HD.. e Cam.. spiegazioni per acquisto
-
09-09-2010, 21:14 #1
Senior Member
DTT HD.. e Cam.. spiegazioni per acquisto
Ciao a tutti,
sto per acquistare un plasma in hd.
Mi volevo però chiarire le idee sul dtt (digitale terrestre)
sia per l'acquisto del tv, sia perchè dovrò acquistare dei decoder da abbinare.
Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi le idee su cosa dovrei comprare?
Ho sentito che all'estero è già partito il dtt in hd, e quindi nuovi decoder...
La cosa sta partendo anche qui? Esistono decoder o televisori che supportano hd? sarebbe il DVB-T2 ?
Il Cam.. serve per vedere i canali a pagamento se non ho capito male.. ma quale comprare non intendo la marca, ma quale tecnologia...
Se avete opinioni, link..o altro. Sono i benvenuti.. vorrei chiarirmi le idee in merito e credo potrebbe servire anche ad altri..
PS spero di aver aperto la discussione nel posto giusto...Ultima modifica di Pandax; 09-09-2010 alle 21:21
-
10-09-2010, 13:33 #2
Senior Member
Il DVB-T2 è una nuova tecnologia che da noi ancora non c'è.
Tutte le tv in commercio hanno il decoder dtt integrato, esso può essere HD, che ti permette di vedere anche i canali in chiaro in HD, come rete4, canale5 ed Italia1 in HD, rai 1 HD.
Se vuoi vedere i programmi a pagamento, la tv deve avere lo slot CI (common interface) e devi acquistare una cam CI da inserire nello slot, oppure un decoder esterno. Se poi vuoi vedere i canali a pagamento in HD (premium calcio HD e premium cinema HD), la tv deve avere lo slot CI+ e devi acquistare una cam CI+, oppure un decoder esterno HD.
-
14-10-2010, 12:12 #3
Junior Member
Originariamente scritto da daxino
Ti ringrazio, ciao.
-
22-10-2010, 16:24 #4
Member
Originariamente scritto da movida1263
Hdtv: SONY KDL40W4000 - XBOX360 S 250gb HDMI - PS3 slim 250Gb - Telesystem TS7900HD