hdmi extender su cat5/6
Mi piacerebbe distribuire in giro per casa il segnale hd di sky senza però utilizzare i sistemi wireless per via dei costi ed anche perchè non mi piace avere tutta questa radiofrequenza in giro per casa.
Ho visto che esistono degli extender hdmi che utilizzano un solo cavo ethernet cat5 o 6 e visto che ho la casa cablata volevo capire se potevano essere una soluzione valida.
Intanto non ho capito se questi extender sono compatibili con una infrastruttura esistente, cioè se il segnale transita normalmente tramite i cavi attualmente esistenti collegati tramite uno switch da 1gb che è nella rete, e se comunque è possibile continuare ad utilizzare la rete anche per i vari servizi internet in giro per casa.l
Inoltre non ho capito se è possibile avere un trasmettitore collegato a più ricevitori.
Ampli: Onkyo TX-SR703; Diffusori Jbl: frontali ES80, centrale ES25, Surround ES10, Sub Ciare S09; Tv 46c6900, 32c6500, 22d5020 samsung, Infocus 4805, Lettore Bluray Samsung BD6900, game xbox360 e wii, HTPC: mb asus P7-h55d-m proc I5-660 4gb ram sk video Gtx660