Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    41

    problema segnale parabola sky hd


    ciao a tutti non so se questa possa essere la sezione giusta.
    Ho un problema con i canali hd di sky in questo periodo con quelli dei mondiali.
    il problema è questo:
    quando piove il segnale in hd non va più e mi da la schermata blu di segnale assente mentre cambiando e passando allo stesso canale in SD si vede (esempio di stasera durante brasile corea del nord mondiale hd1 non si vede e mondiale 1 si vede).
    volevo sapere se è possibile ovviare al problema in qualche modo magari cambiando lnb.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    441
    io l'anno scorso avevo questo problema non appena c'erano 3 nuvole in cielo, ho cambiato parabola e messo un amplificatore di segnale(mi pare ).
    in caso di nubifragi cmq i canali hd sono i primi a partire,gli sd reggono di +

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    468
    ..ho lo stesso problema..la cosa che mi lascia perplesso è che me lo fa solo con il decoder ultimo..con quello di generazione precedente invece tutto ok..

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    361
    Stesso problema; spero di aver risolto proprio oggi con un attento riallineamento della parabola. Dopo, sono risucito a vedere gli HD anche sotto il nubifragio!

    Ti consiglio di effettuare una diagnostica del ricevitore, in particolare dell'intensita' del segnale sulle varie frequenze: se, come credo, avrai dei risultati negativi, dovrai spostare la parabola e/o aggiungere un intesificatore.

    Un ultima cosa: nel mio caso l'intensita' del segnale era buona, ma era pessima la qualita' (chiedi al tuo antennista...)
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    L'"intensificatore" è in realtà un amplificatore di segnale, ma serve a ben poco se la qualità di partenza non è buona, e anzi può portare a saturazione il tuner del ricevitore se non usato propriamente.

    Il miglior metodo è sempre quello di usare parabole dimensionate correttamente (non padelline da due uova al burro) e correttamente installate e posizionate.

    Parabola più grande e LNB con figura di rumore più bassa, sicuramente favoriscono un maggior guadagno e quindi livello più elevato di segnale. Puntamento corretto assicura elevata qualità di segnale.

    Da ultimo, non è detto che canali HD e SD debbano avere segnale uguale. Ogni transponder satellitare può avere caratteristiche diverse dagli altri, anche sullo stesso satellite o stessa posizione orbitale. Un'analisi corretta si gha solo usando un apposito analizzatore, strumento in possesso di tutti gli antennisti professionisti.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    41

    grazie a tutti per le risposte farò un pò di prove e poi se sarà il caso chiamerò un'antennista.
    vi faccio sapere come va.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •