|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scaler vari....differenze?
-
18-03-2010, 20:44 #1
in attesa di conferma
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 25
Scaler vari....differenze?
Salve a tutti, ultimamente sto pernsando di cambiare scaler...ho un vecchio crystalio vps2300, su un bg808. Ero interessato al Hdcinescaler, ma cercando in giro, l'idea che mi sono fatto è che condivida le caratteristiche di massima con altri scaler sul mercato, tipo le dimensioni di massima, la disposizione dei tasti/led, ingressi uscite, nonchè chiaramente il chipset hqv. Ora mi chiedo, essendo comunque anche le vari versioni "nazionali" abbastanza a buon mercato, la differenza tra gli apparecchi dove sta? Immagino solo nel firmware, alchè mi chiedo se flashando il firmware del cinescaler ad esempio sullo scaler in vendita da Plasmapan o dalla Thender otterei quelle "x" caratteristiche in più?!? Che ne pensate? delucidazioni?
Saluti a tutti!
-
19-03-2010, 09:27 #2
Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 95
Scusa ma secondo me flashare un'altra macchina con il firmware proprietario del cinescaler sarebbe come fare un salto nel buio senza possibilità di ritorno
....Inoltre da possessore del cinescaler (attualmente l'ho messo nell'apposita sezione in vendita ma di certo non per passare alle altre versioni nazionali a buon mercato da te enunciate), ti posso tranquillamente dire che il cinescaler se li pappa tutte di gran lunga
-
19-03-2010, 11:49 #3
in attesa di conferma
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 25
Grazie della risposta artstate, non ho nessuna intenzione di togliere qualcosa al cinescaler, anche perchè personalmente non l'ho mai visionato.
Quello che intendevo è che è oramai usuale affidarsi a layout preconfezionati, che condividono la stessa piattaforma, con la possibilità da parte di chi commercializza di attivare o meno alcune funzioni. E' una prassi assodata da anni oramai, vedi le varie schede video esattamente identiche ma con firmware diverso che inabilita alcune funzioni.
Ora per esempio, il gefen, il cinescaler, il plasmapan, e molti altri rimarcati di origine credo cinese, condividono oiltre al chipset silicon optix anche l'impostazione volumetrica ed estetica, il che mi fa supporre un'origine comune. Certo che flashare un diverso firmware potrebbe comunque risultare impossibile, sarebbe abbastanza semplice realizzare un blocco, ma in effetti quello che compro è oppure no la stessa macchina?
Il calibre vantage, ha indubbiamente qualcosa di diverso, la gui è evidentemente diversa, e il fatto che si parli tanto del suo specifico noise reduction da l'idea di uno sviluppo interno specifico.
Per quanto rguarda i sopracitati invece, anche la gui è esattamente identica! Le funzioni sono grossomodo le stesse, anche se non è possibile sapere se ci sono state elaborazioni degli algoritmi da parte dei rispettivi venditori, quindi non è possibile trarre conclusioni affrettate.
Appunto per questo chiedevo delucidazioni a chi ne sa piu di me!!
Grazie a tutti!