Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio DTT HD

Consiglio DTT HD

Ciao a tutti,
    è la prima volta che entro in questo interessantissimo forum.
    Ho bisogno di consiglio/spiegazioni: ho un impianto HT composto da Epson TW1000, Marantz SR5003 e Denon 2010. Ho bisogno di un decoder terrestre, già che ci sono lo prenderei HD. Leggo da più parti che gli unici sono Telesystem e ADB, ma ho visto che anche, ad esempio, il Mvision 300T è ad alta definizione. Sbaglio qualcosa?
    Ho rimandato finora l'acquisto, ma vorrei comprarlo prima dell'inizio del mondiale di F1, tra circa un mese.
    Altre esigenze:
    - VPR (credo che il telesystem lo sarà da aprile, ma è notizia certa?)
    - eventuale compatibilità con mediaset premium
    Grazie
    Ciao
    Nico

VPR non è la sigla di videoproiettore?
    forse volevi dire DVR, cioè digital video recorder?

Chiedo scusa, volevo dire PVR: possibilità di registrare.
    Grazie
    Nico

Nessuno ha niente da dire?
    Lo so, è un argomento trito e ritrito, ma per un inesperto come me non è facile mettere insieme le varie nozioni che si trovaono in rete e fare una sintesi.
    Nico

Io ho il Mvision (versione combo, che comunque ti consiglio, costa poco di più della versione T, ma hai in più il sintonizzatore satellitare)

Trovi la discussione ufficiale, prova a guardare li.

Se mediaset premium non è fondamentale (in quanto non è certificato come compatible, anche se con la smarcam puoi comunque leggere le schede) io te lo consiglio (quello o il Clarke tech 5100)

Io lo uso anche collegato al vpr (Epson 620) e va molto bene.

Grazie Alby_ao.
    Hai avuto occasione di provarlo con le tessere di MP o confrontarlo con il Telesystem?
    Hai provato a registrare e verificare la compatibilità dei file prodotti con un pc?
    Grazie di nuovo
    Nico

Citazione Originariamente scritto da nicras
    Hai provato a registrare e verificare la compatibilità dei file prodotti con un pc?
    Nico
    Certo, il dec genera dei file .ts, quindi facilmente leggibili e/o gestibili per la conversione in dvd/divx con un pc.

Per Mediaset non so, non ho la scheda, e non ho nemmeno il telesystem.

Comprato MVision 300T, e sono soddisfatto.
    Abito in zona Melegnano, l'unico canale HD che sintonizza è RAI Test HD, ma visualizza "Canale codificato". Come mai? Altri canali HD in zona?
    Potrebbe essere un problema riconducibile all'impianto dell'antenna, vecchio, con un pessima visione in analogico?
    Grazie
    Nico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •