|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema: Gestione audio film senza HT
-
21-01-2010, 16:09 #1
Junior Member
Problema: Gestione audio film senza HT
Ciao a tutti,
non ho molta esperienza e avrei bisogno di un chiarimento:
da tempo utilizzo lettori dvd standard per guardare film su tv.
Attualmente ho ps3 e sony Bravia 40v5500 e utilizzo l'insieme per vedere blu ray.
In entrambe le configurazioni la sostanza del problema non cambia.
Non essendo dotato di un impianto Home Theatre quando guardo un film l'audio parlato mi costringe sempre ad alzare il volume e il sonoro ad abbassarlo, ed è una cosa molto fastidiosa.
Se ho capito bene ciò è dovuto al fatto che i volumi cui le varie tracce sono registrati è diverso, e pertanto non avendo un sistema con cui regolarli si verifica questa cosa.
Inoltre guardo molti film in lingua originale, e mi piacerebbe poter alzare la traccia audio parlata.
Esposto il problema, qualcuno mi sa dire se esiste una soluzione per risolvere il problema in ambito stereo, impostando un volume che rimanga tale in linea generale evitando un continuo e fastidioso uso del telecomando, senza avere un 5.1 che per me è un pò oneroso anche in termini di spazio? magari un 2.1 aiuterebbe? o sto sbagliando qualcosa?
Grazie molte
-
22-01-2010, 08:26 #2
Spostata in discussioni generali.
Probabilmente risolveresti utilizzando un impianto che utilizzi il Dolby Volume.
http://www.dolby.com/consumer/unders...by-volume.htmlNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-01-2010, 17:12 #3
Junior Member
grazie
ho provato a cercare qualche 2.1 o 5.1 con questa funzione ma non ne ho trovati online.
Qualche suggerimento?
acquistare genericamente un 2.1 risolverebbe il problema?
-
22-01-2010, 17:24 #4
Senior Member
Ciao.
Se il tuo tv, nella parte "regolazioni audio" ha una cosa tipo "notte"
o qualcosa di simile, provalo.
Permette alla carlona di ridurre la dinamica del sonoro, e i continui usi del telecomando.
Quanto efficace varia su ogni modello.
Ovviamente non gestisce le varie tracce, ma è gratis e magari aiuta alla bisogna...