Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Qualche dubbio su My Sky HD. Mi aiutate ?

Salve , seguo spesso questo forum e spero di non essere OT, ma avrei bisogno di qualche chiarimento da voi esperti.

1 )Avendo acquistato da poco un tv Samsung Full HD, vorrei passare a MY Sky HD per sfruttare in pieno le potenzialità della nuova tv e semplificare i vari collegamenti.
    Per installare il decoder MySky HD è sufficiente sostituirlo al vecchio decoder Sky, o necessita l'intervernto di un tecnico ?
    In tal caso rinuncerei in partenza visto che non mi va di interpellare l'amministratore del condominio per farmi autorizzare l'intervento di un tecnico sul tetto...
    2 ) Sul sito di Sky viene data la possibiltà di scegliere tra tre decoder ( Samsung, Pace , Amstrad ), si equivalgono o ci sono differenze ? Io opterei per il Samsung visto che ho un tv Samsung e non ho mai avuto problemi con questa marca..

Grazie

Ciao........ci vuole il tecnico perchè i cavi che arrivano al decoder sono due...quindi va sostituito l' LNB
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Ciao.
    Provo a rispondere per quel che so :
    1 - Tu hai già il MySky o solo Sky 'semplice', cioè senza PVR?
    Perchè nel primo caso nessun intervento, altrimenti hai bisogno di 2 cavi antenna che arrivano dalla parabola (e, probabilmente, di sostituire l'illuminatore del condominio....). Nel caso, vuoi proprio il MySkyHD? Solo HD no?

2 - Non sapevo adesso ti facessero scegliere, una volta(o almeno con me è stato così) quello che arrivava arrivava. Comunque, nulla so dei Samsung; generalmente tra Amstrad e Pace viene preferito quest'ultimo, a sentire vari utenti.

Tra l'altro, dovrebbe esserci la discussione apposita QUI, forse ti conviene postare in quella....

Edit : non avevo visto la risposta di Stefano66, altrimenti avrei evitato di ripeterla nel punto 1...
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Citazione Originariamente scritto da stefano66
    Ciao........ci vuole il tecnico perchè i cavi che arrivano al decoder sono due...quindi va sostituito l' LNB
    Ma non è sufficiente il cavo che scende già per la visione col decoder normale ?
    A me non interessa registrare piu cose in contemporanea e vederne altre...mi basta sfruttare al meglio il mio nuovo Full HD e registrare occasionalmente come ho sempre fatto.
    Non basta sostituire il decoder, o al limite non esiste un filtro , derivazione o qualcosa di simile da applicare in casa ?

Se non si può diversamente allora rinuncio...almeno finchè non faranno le cose semplici.

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    Ciao.
    Provo a rispondere per quel che so :
    1 - Tu hai già il MySky o solo Sky 'semplice', cioè senza PVR?
    Perchè nel primo caso nessun intervento, altrimenti hai bisogno di 2 cavi antenna che arrivano dalla parabola (e, probabilmente, di sostituire l'illuminatore del condominio....). Nel caso, vuoi proprio il MySkyHD? Solo HD no?

2 - Non sapevo adesso ti facessero scegliere, una volta(o almeno con me è stato così) quello che arrivava arrivava. Comunque, nulla so dei Samsung; generalmente tra Amstrad e Pace viene preferito quest'ultimo, a sentire vari utenti.

Tra l'altro, dovrebbe esserci la discussione apposita QUI, forse ti conviene postare in quella....

Edit : non avevo visto la risposta di Stefano66, altrimenti avrei evitato di ripeterla nel punto 1...

Io ho Sky semplice ( cosa sarebbe il PVR ? ) con LNB 1....se passo al solo Sky HD non è necessario nessun intervento tecnico ?

PVR= Personal Video Recorder
    P.S. Attento alle quotature integrali...sono vietate
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Un altro thread su sky?

Usate quelli già esistenti. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •