Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sky Hd - collegamento con Home T. LH-W751TA

Ciao a tutti:
    Allora ho appena installato il decoder di sky HD,su un samsung Hd ready tramite cavo HDMI.Ho poi collegato, con Cavo ottico, il decoder sky con l'home theatre LG (per chiarezza è un 5.1 con le casse posteriori wireless)...in più ,tramite presa scart,c'è un dvd recorder collegato con il decoder(che poi è ovviamente collegato al TV con presa scart..).Il problema è che nei programmi trasmessi in 5.1 da sky io li "sento" sempre e SOLO in stereo...vanno solo le casse anteriori...premetto che non esiste sull Home t. la possibilità di attivare/disattivare la presa ottica.Ho provato a staccare tutti i cavi e tenere attaccato solo il cavo ottico ma nessun suono esce dalle casse.il menù di sky non dice niente in particolare,tranne come fare i collegamenti...ma....in pratica ho capito solo che l'Home t. prende il segnale (audio) dal Tv e non dal decoder...ma perchè???visto che c'è il cavo ottico non dovrebbe in automatico prenderlo da li il segnale?prima che spacco tutto,decoder compreso,qualcuno può aiutarmi...vi prego...Ciao e grazie.Roby

Citazione Originariamente scritto da acchiappasogni.king
    premetto che non esiste sull Home t. la possibilità di attivare/disattivare la presa ottica.
    Si ma ci sarà un selettore per dire all'amplificatore da quale ingresso prendere il segnale audio no? Non credo proprio che il tuo impianto abbia solo un ingresso ottico. Devi dire all'ampli di prendere il segnale dall'ottico.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

1. verifica che nel menù dello Skybox (configurazione ricevitore) sia stato scelto Dolby come audio e non stereo (che dovrebbe essere la scelta di default).

2. fermo restando che anche da un segnale stereo puoi ricavare un segnale Dolpy Pro Logic da mandare ai 5 diffusori, verifica le impostazioni del tuo HT. Può essere che in qualche menu di configurazione sia selezionata di defaut l'uscita stereo verso i diffusori e che tu non l'abbia impostata su 5.1.

Sui manuali queste configurazioni dovrebbero essere riportate.....
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ciao.
    Allora,dopo un'accurata lettura del manuale dell'H.T. ho "effettivamente" scoperto che BISOGNA selezionare l'ingresso audio (premetto che l'immaginavo anch'io,il problema è che non diceva come...).
    problema risolto?NO!!! adesso,come dice il manuale,premendo 2 tasti contemporaneamente,dovrei passare da (AV1+RCA STEREO (BIANCO-ROSSO) -> AV1+PRESA OTTICA -> SCART )Il problema è che OVVIAMENTE passa solo da scart a AV1+rca stereo (che tra l'altro ho provato a collegare e si sente/vede,però ovviamente in stereo...) omettendo AV1+presa ottica...e che cacchio!!!perchè??il cavo ottico funziona (luce rossa accesa...)....ormai vado anche in idee di pazzia:non è che devo fare qualcosa manualmente...tipo,ho visto che appena sopra la presa ottica dell'H.T c'è una piccola vite..
    grazie ancora ragazzi e scusate l'ignoranza in materia...
    ciao.Roby
    Ultima modifica di acchiappasogni.king; 27-08-2009 alle 22:28

2. fermo restando che anche da un segnale stereo puoi ricavare un segnale Dolpy Pro Logic da mandare ai 5 diffusori, verifica le impostazioni del tuo HT. Può essere che in qualche menu di configurazione sia selezionata di defaut l'uscita stereo verso i diffusori e che tu non l'abbia impostata su 5.1.

Sui manuali queste configurazioni dovrebbero essere riportate.....[/QUOTE]

Ciao,allora:
    1-ho verificato ed è impostato correttamente
    2-si,il dolby pro logic è una bella invenzione,però avendo (e pagando...) un servizio di Dolby "originale" mi piacerebbe riuscire a sfruttarlo...

ormai il problema è che l'H.T. non mi passa sull'uscita ottica...
    comunque grazie mille
    Ciao
    Ultima modifica di acchiappasogni.king; 27-08-2009 alle 22:28

Citazione Originariamente scritto da acchiappasogni.king
    ..ormai vado anche in idee di pazzia:non è che devo fare qualcosa manualmente...tipo,ho visto che appena sopra la presa ottica dell'H.T c'è una piccola vite..
    Lascia perdere le viti!
    Non so che altro dirti....se selezioni l'ingresso ottico deve funzionare... prova a smanettare un pò.

P.s. occhio che i quote integrali sono vietati.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ok,niente viti...
    si,se seleziono l'uscita ottica probabilmente funziona...Però quel cacchio di H.T non me la fa selezionare...GRRR....smanetterò fino allo sfinimento...

ops...scusate per aver quotato interamente...

comunque grazie..

acchiappasogni.king

Non serve scusarsi se poi non si edita il quote. Provvedi quanto prima; grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ok?........

info Sky hd con home T.

Salve
    In questi gg vorrei abbonarmi a sky hd.

Sono intenzionato a prendere la seguente combinazione di prodotti
    SAMSUNG Televisore LED UE40B7000 + Sistema Home Theater 5.1 DVD/DivX HDMI/USB HT-Z310

Pero' ho un dubbio per il sistema Home T., cioè la tv è HD quindi il segnale dal decoder sky entrerebbe senza problemi e coglierei tutte le sue qualita' (chiamiamole cosi'), però se il tutto venisse "filtrato" dal Home T. ottengo gli stessi risultati?

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •