|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sky Hd - collegamento con Home T. LH-W751TA
-
26-08-2009, 21:20 #1
Junior Member
Sky Hd - collegamento con Home T. LH-W751TA
Ciao a tutti:
Allora ho appena installato il decoder di sky HD,su un samsung Hd ready tramite cavo HDMI.Ho poi collegato, con Cavo ottico, il decoder sky con l'home theatre LG (per chiarezza è un 5.1 con le casse posteriori wireless)...in più ,tramite presa scart,c'è un dvd recorder collegato con il decoder(che poi è ovviamente collegato al TV con presa scart..).Il problema è che nei programmi trasmessi in 5.1 da sky io li "sento" sempre e SOLO in stereo...vanno solo le casse anteriori...premetto che non esiste sull Home t. la possibilità di attivare/disattivare la presa ottica.Ho provato a staccare tutti i cavi e tenere attaccato solo il cavo ottico ma nessun suono esce dalle casse.il menù di sky non dice niente in particolare,tranne come fare i collegamenti...ma....in pratica ho capito solo che l'Home t. prende il segnale (audio) dal Tv e non dal decoder...ma perchè???visto che c'è il cavo ottico non dovrebbe in automatico prenderlo da li il segnale?prima che spacco tutto,decoder compreso,qualcuno può aiutarmi...vi prego...Ciao e grazie.Roby
-
26-08-2009, 23:14 #2
Originariamente scritto da acchiappasogni.king
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-08-2009, 08:10 #3
1. verifica che nel menù dello Skybox (configurazione ricevitore) sia stato scelto Dolby come audio e non stereo (che dovrebbe essere la scelta di default).
2. fermo restando che anche da un segnale stereo puoi ricavare un segnale Dolpy Pro Logic da mandare ai 5 diffusori, verifica le impostazioni del tuo HT. Può essere che in qualche menu di configurazione sia selezionata di defaut l'uscita stereo verso i diffusori e che tu non l'abbia impostata su 5.1.
Sui manuali queste configurazioni dovrebbero essere riportate.....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
27-08-2009, 16:05 #4
Junior Member
Ciao.
Allora,dopo un'accurata lettura del manuale dell'H.T. ho "effettivamente" scoperto che BISOGNA selezionare l'ingresso audio (premetto che l'immaginavo anch'io,il problema è che non diceva come...).
problema risolto?NO!!! adesso,come dice il manuale,premendo 2 tasti contemporaneamente,dovrei passare da (AV1+RCA STEREO (BIANCO-ROSSO) -> AV1+PRESA OTTICA -> SCART )Il problema è che OVVIAMENTE passa solo da scart a AV1+rca stereo (che tra l'altro ho provato a collegare e si sente/vede,però ovviamente in stereo...) omettendo AV1+presa ottica...e che cacchio!!!perchè??il cavo ottico funziona (luce rossa accesa...)....ormai vado anche in idee di pazzia:non è che devo fare qualcosa manualmente...tipo,ho visto che appena sopra la presa ottica dell'H.T c'è una piccola vite..
grazie ancora ragazzi e scusate l'ignoranza in materia...
ciao.RobyUltima modifica di acchiappasogni.king; 27-08-2009 alle 22:28
-
27-08-2009, 16:08 #5
Junior Member
2. fermo restando che anche da un segnale stereo puoi ricavare un segnale Dolpy Pro Logic da mandare ai 5 diffusori, verifica le impostazioni del tuo HT. Può essere che in qualche menu di configurazione sia selezionata di defaut l'uscita stereo verso i diffusori e che tu non l'abbia impostata su 5.1.
Sui manuali queste configurazioni dovrebbero essere riportate.....[/QUOTE]
Ciao,allora:
1-ho verificato ed è impostato correttamente
2-si,il dolby pro logic è una bella invenzione,però avendo (e pagando...) un servizio di Dolby "originale" mi piacerebbe riuscire a sfruttarlo...
ormai il problema è che l'H.T. non mi passa sull'uscita ottica...
comunque grazie mille
CiaoUltima modifica di acchiappasogni.king; 27-08-2009 alle 22:28
-
27-08-2009, 16:11 #6
Originariamente scritto da acchiappasogni.king
Non so che altro dirti....se selezioni l'ingresso ottico deve funzionare... prova a smanettare un pò.
P.s. occhio che i quote integrali sono vietati.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
27-08-2009, 16:37 #7
Junior Member
Ok,niente viti...
si,se seleziono l'uscita ottica probabilmente funziona...Però quel cacchio di H.T non me la fa selezionare...GRRR....smanetterò fino allo sfinimento...
ops...scusate per aver quotato interamente...
comunque grazie..
-
27-08-2009, 21:25 #8
acchiappasogni.king
Non serve scusarsi se poi non si edita il quote. Provvedi quanto prima; grazie.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-08-2009, 22:29 #9
Junior Member
ok?........
-
02-01-2010, 00:10 #10
Junior Member
info Sky hd con home T.
Salve
In questi gg vorrei abbonarmi a sky hd.
Sono intenzionato a prendere la seguente combinazione di prodotti
SAMSUNG Televisore LED UE40B7000 + Sistema Home Theater 5.1 DVD/DivX HDMI/USB HT-Z310
Pero' ho un dubbio per il sistema Home T., cioè la tv è HD quindi il segnale dal decoder sky entrerebbe senza problemi e coglierei tutte le sue qualita' (chiamiamole cosi'), però se il tutto venisse "filtrato" dal Home T. ottengo gli stessi risultati?
grazie