|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
27-12-2009, 16:48 #1
Junior Member
alta definizione + nuova generazione = video a rallentatore??
non capisco il motivo e mi sembra tutt'ora assurdo...
ho sempre guardato tranquillamente immagini meno definite sui crt e su vecchi lcd, e qui tutto ok...
ora invece vedo la nuova generazione di lcd, che vantano definizione nel massimo movimento e altre varie robe.... e cosa noto?
sembra che le immagini in velocità non diano + l'omonima senzsazione, sembra tutto a rallentatore, e non riesco ad abituarmici...
che cosa può essere??? sinceramente non ho letto nulla a riguardo da nessuna parte, quindi ho pensato da solo alla causa, e sono arrivato ad una sola soluzione...
i frame "creati" in più...
nelle pubblicità viene mostrato un pallone che viaggia da una parte all'altra, e i televisori calcolano frame di intermezzo cobn la palla che si sposta in + fotogrammi... ma questo fotogramma creato al massimo sa spostare il pallone (penso io, anche se non so come), ma non sa di certo creare un frame reale con una giusta rotazione del pallone e via di seguito...
quindi il punto è: non è che questi finti frame creano questo effetto????
se è così, in sti televisori si può disattivare? in tutti o solo alcuni???
oppure, se non è ciò che ho detto, cos'è che crea sto effetto rallentamento che noto solo in buona parte dei nuovi tv di ultima generazione???
grazie a hiunque riesca a rispondermi, vorrei prendermi un tv e non avere di questi problemi e godermi l'effetto di velocità se non migliore almeno non peggiore, dato che nella realtà io una cosa che va veloce non la vedo certo definita al dettaglio...Ultima modifica di Nmaster; 27-12-2009 alle 18:17
-
27-12-2009, 21:18 #2
Gli effetti di interpolazione cercano di migliorare la fluidità dell'immagine .... o (per gli lcd) anche la nitidezza.
Il problema è che introducono spesso un certo "effetto telenovela" che per alcuni è noiosissimo, mentre altri lo tollerano.
Comunque la maggior parte dei tv consentono di dissattivare tali effetti: basta scegliere un tv che non abbia bisogno di tali effetti per restituire un immagine dignitosa.
In generale, letto quanto dici, ti consiglierei di stare su un plasma...Ultima modifica di ARAGORN 29; 03-01-2010 alle 03:09
Quasi desaparecido... quasi.
-
29-12-2009, 00:34 #3
Junior Member
ah capisco, allora per fortuna non ero drogato quando ho notato quella roba...
certo che però tolllerarlo con le spese che si fanno per i tv mi sembra assurdo... vabbeh cmq soprassediamo...
cmq non sapevo che i plasma fossero "tornarti" valevoli (dopo la fama per effetto ghosting, qualità del pannello, prestazioni, consumi ecc.), o me lo consigli perchè è l'unico prodotto esente da quei difetti???
cmq grazie mille per la risposta
-
29-12-2009, 07:52 #4
Originariamente scritto da Nmaster
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
29-12-2009, 12:15 #5
Junior Member
Originariamente scritto da robertocastorina
cmq darà un occhiata per un buon plasma, fatemi sapere qualche buona marca o buon modello, io optavo per un 32"...
-
29-12-2009, 14:25 #6
No, non sono difetti perchè li puoi deselezionare e perchè ad una piccola percentuale di persone possono piacere. I difetti sono BUG del software oppure vizi di conformità nella costruttività dell'oggetto.
Se non puoi andare oltre i 32" allora cade il discorso Plasma in quanto partono da 37".TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics