|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: LG 52": DTV problema
-
12-12-2009, 13:22 #1
Junior Member
LG 52": DTV problema
Ho una tv LG 52" con decoder dtv integrato da circa 2 anni. Il problema riscontrato di recente è il seguente: dopo che ha fatto ricerca automatica canali dtv e appare finestra nella quale dice "sto salvando", dopo si blocca e non sintonizza niente. Ho provato varie volte ma il risultato non cambia. Come risolvo?
-
14-12-2009, 11:56 #2
Advanced Member
Ti conviene sentire la LG assistenza, o vedi nel sito lg se hanno un aggiornamento per la tua TV.
Certo che è fastidioso, controlla il segnale dell'antenna a volte se si ha un segnale troppo basso, con il digitale tu vedi bene ma ti da dei problemi.
Ad esempio io non riuscivo a registrare un programma anche se lo vedevo bene, era per mancanza di segnale, ma la colpa era della trasmissione non del mio decorder. A volte i canali si vedono perfettamente ma il sengale è al minimo e da problemi di registrazione o altro.
-
14-12-2009, 14:59 #3
Junior Member
si risolve con la sintonia manuale!
Premesso che in ogni caso sentire l'assistenza non è mai superfluo, credo che il problema si possa risolvere semplicemente utilizzando la sintonia manuale. Il sintonizzatore DTV di alcuni televisori, contrariamente ai decoder esterni (anche economici), stranamente non riesce a gestire l'eccessivo numero dei canali o gli eventuali conflitti che, a volte, i ripetitori generano in questa fase, a dir poco convulsa, del passaggio al digitale terrestre. In pratica si procede in questo modo: dapprima si identificano i canali (mux) che offrono un segnale di buona qualità presenti nella zona, poi si ricercano i canali (tv) solamente da questi canali (mux) escludendo tutti gli altri, per finire si organizzano gli stessi in quanto, con la sintonia manuale, l'organizzazione automatica dei canali non viene effettuata. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, non ho tv Lg e quindi non conosco i loro menù; possiedo un Pioneer e il problema nella mia zona si è verificato per ben due volte, subito dopo lo switch-off e circa un mese dopo. Dimenticavo... ovviamente bisogna inibire l'aggiornamento automatico del televisore, altrimenti il problema ritorna. Cordiali saluti.