Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: LG 52": DTV problema

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    17

    LG 52": DTV problema


    Ho una tv LG 52" con decoder dtv integrato da circa 2 anni. Il problema riscontrato di recente è il seguente: dopo che ha fatto ricerca automatica canali dtv e appare finestra nella quale dice "sto salvando", dopo si blocca e non sintonizza niente. Ho provato varie volte ma il risultato non cambia. Come risolvo?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397
    Ti conviene sentire la LG assistenza, o vedi nel sito lg se hanno un aggiornamento per la tua TV.
    Certo che è fastidioso, controlla il segnale dell'antenna a volte se si ha un segnale troppo basso, con il digitale tu vedi bene ma ti da dei problemi.
    Ad esempio io non riuscivo a registrare un programma anche se lo vedevo bene, era per mancanza di segnale, ma la colpa era della trasmissione non del mio decorder. A volte i canali si vedono perfettamente ma il sengale è al minimo e da problemi di registrazione o altro.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    4

    si risolve con la sintonia manuale!


    Premesso che in ogni caso sentire l'assistenza non è mai superfluo, credo che il problema si possa risolvere semplicemente utilizzando la sintonia manuale. Il sintonizzatore DTV di alcuni televisori, contrariamente ai decoder esterni (anche economici), stranamente non riesce a gestire l'eccessivo numero dei canali o gli eventuali conflitti che, a volte, i ripetitori generano in questa fase, a dir poco convulsa, del passaggio al digitale terrestre. In pratica si procede in questo modo: dapprima si identificano i canali (mux) che offrono un segnale di buona qualità presenti nella zona, poi si ricercano i canali (tv) solamente da questi canali (mux) escludendo tutti gli altri, per finire si organizzano gli stessi in quanto, con la sintonia manuale, l'organizzazione automatica dei canali non viene effettuata. Spero di essere stato sufficientemente chiaro, non ho tv Lg e quindi non conosco i loro menù; possiedo un Pioneer e il problema nella mia zona si è verificato per ben due volte, subito dopo lo switch-off e circa un mese dopo. Dimenticavo... ovviamente bisogna inibire l'aggiornamento automatico del televisore, altrimenti il problema ritorna. Cordiali saluti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •